Dr Commodore
LIVE

PlayStation Showcase, finalmente annunciata la data dell’evento

Dopo i rumor susseguitisi per gran parte degli scorsi mesi, finalmente Sony ha annunciato ufficialmente la data del PlayStation Showcase, conferenza diversa dagli State of Play che sarà utile a dare uno sguardo ai futuri titoli in arrivo su PS5.

Qualche minuto fa infatti, mediante un post pubblicato sui suoi canali social, PlayStation ha annunciato che il PlayStation Showcase si terrà il prossimo giovedì, 9 settembre, alle ore 22:00 italiane. La conferenza avrà una durata di 40 minuti e, stando a quanto dichiarato, si concentrerà in particolare su titoli in uscita da quest’autunno in poi.

Finalmente ci siamo, ecco il PlayStation Showcase dedicato a PS5!

Dato che Sony ha saltato alcuni dei più rilevanti eventi videoludici, come l’E3 e la Gamescom, è lecito attendere con grande trepidazione e speranza questo showcase, che sicuramente riserverà al pubblico più di una sorpresa. Oltre a titoli già annunciati infatti, la presentazione conterrà quasi sicuramente delle novità assolute.

Probabilmente sarà possibile anche vedere alcuni dei titoli in sviluppo presso i PlayStation Studios; pensiamo chiaramente ad Horizon: Forbidden West, recentemente rinviato a febbraio 2022, o a God of War Ragnarok, anch’esso rinviato ad un generico 2022, che potrebbe finalmente mostrarsi per la prima volta al pubblico.

Sony ha inoltre specificato che non vi saranno novità in merito al PlayStation VR 2, il cui reveal, a quanto pare, verrà effettuato in una apposita conferenza.

Horizon Forbidden West

Stando al post pubblicato sul PS Blog inoltre, sembra che la conferenza conterrà perlopiù titoli PS5, e si concentrerà a differenza dei precedenti State of Play, quasi esclusivamente sulla next gen targata Sony che, dopo un inizio scoppiettante, si ritrova senza esclusive di rilievo per la seconda parte del 2021; sotto questo punto di vista, il PlayStation Showcase potrebbe portare qualche buona novità che farà sicuramente felici i possessori della console.

Non ci resta dunque che aspettare Giovedì per vedere quali saranno i titoli, first party e non, in arrivo su PS5.

Quali sono le vostre aspettative in merito? Fatecelo sapere con un commento e ricordate di seguirci su tutti i nostri canali social!

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi