Dr Commodore
LIVE

Horizon Forbidden West è stato rinviato, ecco la data d’uscita

Dopo i rumor susseguitisi negli ultimi mesi, uniti alle assurde polemiche relative ad un presunto aumento di peso di Aloy, è arrivata l’ufficialità: Horizon Forbidden West è stato rinviato al 2022.

Brutte notizie per Horizon Forbidden West

Durante la Gamescom infatti il Game Director del titolo targato Guerrilla Games ha confermato che lo sviluppo del gioco è nelle fasi finali, ma che allo stesso tempo il team di sviluppo non riuscirà ad eseguire tutte le operazioni di polishing necessarie per pubblicare il gioco nelle migliori condizioni possibili durante quest’anno.

Per questi motivi, acuiti anche dalla situazione relativa alla pandemia di Covid-19 che nonostante i vaccini continua a creare numerose difficoltà agli sviluppatori di videogiochi, Horizon Forbidden West arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022.

Horizon Forbidden West

Duro colpo per Sony dunque, che si ritrova una seconda parte di 2021 senza alcuna esclusiva di rilievo, se si escludono le Director’s Cut di Death Stranding e Ghost of Tsushima, oltre a Deathloop che sarà tuttavia esclusiva temporale. Per tutti coloro che però hanno acquistato o riscattato gratuitamente Horizon Zero Dawn sarà possibile, a partire da oggi, scaricare una patch che ne aumenterà risoluzione e frame rate su PlayStation 5. Fino ad oggi infatti il titolo targato Guerrilla aveva il frame rate lockato ai 30 FPS di PS4, e non aveva in alcun modo beneficiato delle potenzialità della neonata console Sony.

Siamo sicuri che il rinvio non farà piacere alla community, che tuttavia avrà un 2022 di tutto rispetto; stando a quanto dichiarato nelle scorse settimane e mesi infatti, il prossimo anno di PS5 sarà scoppiettante. Sono infatti previsti per il rilascio il nuovo Gran Turismo, God of War: Ragnarok e appunto Horizon Forbidden West.

Dopo questo annuncio speriamo vivamente che gli sviluppatori possano raggiungere serenamente gli obiettivi prefissatisi, seppur con un leggero ritardo. Cosa pensate di questa situazione? Fatecelo sapere con un commento e ricordatevi di seguirci su tutti i nostri canali social!

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi