Dr Commodore
LIVE

Spider-Man No Way Home, l’analisi del trailer e tante altre curiosità!

Dopo infiniti mesi d’attesa è finalmente stato rilasciato da Sony il trailer ufficiale di Spider-Man No Way Home. Come ci si poteva aspettare dal velo di segretezza che circondava questo film, sembrerebbe che alcune delle voci di corridoio siano effettivamente vere, soprattutto quella sui Villains del Multiverso.

Nel caso in cui non l’abbiate ancora visto, ecco il trailer italiano di Spider-Man No Way Home:

Gli amanti dei comics Marvel avranno sicuramente notato che il film trae ispirazione da uno dei fumetti più controversi sull’Uomo Ragno, precisamente One More Day (in italiano è stato tradotto Soltanto un altro giorno) dove Peter e MJ sono costretti a fare un accordo con Mephisto, per far dimenticare collettivamente al mondo l’identità di Spider-Man. Ma vedremo davvero il diavolo in No Way Home? Crediamo che sia improbabile, sopratutto perché sono già numerosi i cattivi che verranno introdotti nel film e di cui ovviamente parleremo in questo articolo.

Spider-Man No Way Home, cinema americani invasi da locandine fake per promuovere il film!

Spider-Man No Way Home: la premessa

Come tutti ricordiamo, Spider-Man: Far From Home ha avuto un finale che ha lasciato Peter in una situazione delicata. A causa delle macchinazioni di Mysterio, il mondo ora conosce l’identità di Spider-Man. Nel trailer vediamo scorci di ciò nei momenti iniziali, con Peter che sembra avere uno status di celebrità/criminale, perseguitato dagli elicotteri ma anche interrogato dalle forze dell’ordine, precisamente dal DODC (il Dipartimento del Controllo dei Danni, generalmente chiamati per provvedere ai pasticci dopo grandi battaglie tra supereroi e super criminali).

Spider-Man

Arriva Daredevil?

Anche se NON c’è alcun segno ufficiale di Charlie Cox e il suo Matt Murdock in questo trailer, sembra che Peter abbia un avvocato difensore. Che l’individuo senza volto che sbatte una pila di file davanti a Parker sia in realtà lui?

Charlie Cox

Quando si svolge il film?

Grazie alle decorazioni che sembrano ritrarre Doctor Strange, questo nuovo capitolo potrebbe parzialmente svolgersi intorno ad Halloween. I film di Spider-Man hanno sempre avuto un particolare senso del tempo che manca alla maggior parte dei film MCU: Homecoming si è svolto all’inizio dell’anno scolastico cioè a Settembre, mentre Far From Home aveva un clima particolarmente estivo.

Doctor Strange

Doctor Strange e il Multiverso Marvel

Peter ha intenzione di ricorrere alla magia, pertanto si rivolge allo Stregone Supremo per lanciare un incantesimo che ha lo scopo di cancellare la memoria del mondo, proprio perché ormai la sua identità segreta è di dominio pubblico.

Come abbiamo visto in Avengers: Infinity War, Strange è stato in grado di esplorare milioni di possibili timeline nell’arco di pochi minuti, scansionando il multiverso per trovare l’unica realtà in cui gli eroi della Terra alla fine trionfano su Thanos. Strange potrebbe tentare qualcosa di simile qui? Scannerizzarà il Multiverso per trovarne uno in cui l’identità di Peter non è mai trapelata e cercherà di farlo accadere anche nella sua realtà?

Spider-Man: No Way Home

Attualmente molti fan si stanno chiedendo perché Doctor Strange ha deciso di lanciare quell’incantesimo, visto che è molto pericoloso (se lo ha detto Wong, vuol dire che è vero). C’è qualcosa di strano in lui e nel suo Sanctum Sanctorum, dato che nevica al suo interno. Se c’è un tema coerente quando si tratta di magia nell’MCU, è che la magia ha sempre un prezzo. Se Strange trovasse un universo alternativo in cui l’identità di Spider-Man è ancora segreta, quale sarebbe il costo per alterare la sua realtà? Due mondi diventeranno uno? Fondere più mondi in uno si traduce in un vero e proprio errore cosmico pertanto è abbastanza curioso che lo Stregone Supremo voglia correre tale rischio.

Forse aiutare Spider-Man sarà davvero l’ennesima azione chiave per dare inizio al Multiverso della Follia? Ricordiamo anche che attualmente Wanda possiede il Darkhold e Sylvie ha rotto la Sacra Linea Temporale.

Doctor strange

Villains: Dottor Octopus, Green Goblin, Electro e altro ancora?

Ciao, Peter.

Il trailer termina con il ritorno di Doctor Octopus di Alfred Molina e include anche un omaggio a Green Goblin di Willem Dafoe e ad Electro di Jamie Foxx (il secondo apparirà sicuramente nel film, ma Dafoe rimane ancora un’incognita). Questo trailer suggerisce che Peter potrebbe perdersi nel Multiverso Marvel, lottando duramente per trovare la strada di casa.

Electro viene omaggiato mediante il fulmine che fa esplodere le auto della polizia; Green Goblin mediante la sua caratteristica bomba di zucca verde; il Dottor Octopus, invece, compare in un vero e proprio primo piano!

Doctor Octopus

La data di uscita ufficiale di Spider-Man No Way Home è fissata per il 17 dicembre 2021, cioè dopo altri due film dell’MCU in arrivo verso la fine del 2021, ovvero Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, previsto per il 3 settembre, e The Eternals previsto arrivare il 5 novembre 2021.

FONTE

Articoli correlati

Nausicaa

Nausicaa

Classicista siciliana amante della mitologia e dell'arte. Adoro le serie televisive storiche e fantascientifiche. Le mie preferite? Westworld e The Handmaid's Tale.

Condividi