Dr Commodore
LIVE

Goku potrebbe appartenere alla comunità LGBT+? La bizzarra discussione sui social

Sui social siamo abituati a vedere i fan discutere di tantissime teorie, anche le più bizzarre. Un chiaro esempio di ciò è, ad esempio, il modo in cui un utente ha recentemente calcolato l’altezza di Bowser partendo dalle dimensioni del pene di Luigi. Ciò di cui vi andiamo a raccontare oggi non si basa su nessun tipo di calcolo o stima, ma su una vera e propria teoria su Dragon Ball che ha preso piede da una semplice domanda su Reddit: Goku potrebbe essere un rappresentante della comunità LGBT+?

La discussione, risalente a qualche anno fa, è recentemente tornata alla ribalta e proviene dal Reddit r/asexuality. Lì un utente si è espresso riguardo il personaggio di Goku definendolo come asessuale. Se si rivelasse vero ciò renderebbe, secondo alcuni utenti, Dragon Ball uno dei migliori esempi di inclusione non forzata nell’ambito degli anime e dei manga.

L’utente sostiene la tesi dell’asessualità di Goku menzionando alcune informazioni provenienti direttamente dal manga. La principale argomentazione è che Goku non bacia mai Chichi on-screen né mostra mai alcun tipo di affezione o amore particolare nei suoi confronti, anzi la tratta esattamente come tratterebbe qualsiasi amico. Ciò è ulteriormente rafforzato dall’episodio 60 di Dragon Ball Super in cui sembra venire confermato che Goku non abbia mai baciato Chichi, in netto contrasto rispetto al rapporto di Vegeta e Bulma.

Goku

Una seconda conferma, come scritto da un altro utente, sarebbe il fatto che Goku si mostri il più delle volte indifferente nei confronti di Chichi o di qualsiasi altra donna presente in Dragon Ball. E sebbene il suo mancato interesse possa essere inizialmente giustificato dal fatto di essere cresciuto lontano dalla civiltà ciò non può essere più considerato una scusante dopo oltre vent’anni di matrimonio. Goku, conclude l’utente, potrebbe davvero essere asessuale.

Molti utenti hanno invece criticato questa stravagante teoria sostenendo che non possiamo forzare dei canoni prettamente umani ad un’altra razza. I Saiyan, da ciò che sappiamo, non danno molta importanza alle relazioni o al romanticismo e in questo senso il comportamento di Goku rappresenterebbe la norma, viceversa l’amore sincero che Vegeta col tempo inizia a provare per Bulma e per i figli rappresenterebbe invece l’eccezione.

Un altro utente non manca invece di utilizzare l’argomento per criticare Toriyama. L’autore, sostiene, non affronta mai il tema delle relazioni tra i personaggi in Dragon Ball e la conseguenza è esattamente questa: una confusione generale nei confronti del personaggio di Goku e del modo in cui si pone rispetto alla moglie e ai figli.

Che ne pensate voi Commodoriani di questo bizzarro dibattito avvenuto su Reddit? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi