Dr Commodore
LIVE

Skyrim Anniversary Edition annunciata ufficialmente

L’epopea di Skyrim sembra essere realmente senza fine, nonostante il suo seguito sia già stato annunciato. Il quinto capitolo principale della serie di casa Bethesda è ormai sul mercato da dieci anni. Un esempio perfetto di come la community dei videogiocatori sia parte fondamentale per la riuscita stessa di un titolo e perché si mantenga vivo per molti anni dalla sua uscita.

Nel corso degli anni il supporto dei giocatori per il titolo, tramite la creazione di un numero spropositato di mod e contenuti, ha portato Skyrim a rimanere vivo e addirittura a essere reso migliore.
E con l’ultimo annuncio di Bethesda potremmo dire che è arrivato un riconoscimento ufficiale a tutti loro.
Infatti, in occasione del Quakecon 2021 è stato annunciato The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition.
Si tratta addirittura della quattordicesima riedizione del GDR di casa Bethesda, cosa che gli permette di battere il record di Resident Evil 4.

Questa nuova edizione è pensata per la next-gen e sarà infatti disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S (ma anche sulle vecchie PS4 e Xbox One). Questa versione sarà un upgrade gratuito per tutti coloro che possidono Skyrim Special Edition. La data d’uscita è fissata per l’11 novembre 2021. Una data assolutamente non casuale. Infatti, è lo stesso giorno in cui uscì per la prima volta Skyrim.
Vi lasciamo qui sotto l’intero panel di reveal dell’edizione.

Ancora non è stato chiarito da parte di Bethesda quali saranno le migliorie tecniche che questa nuova edizione apporterà sulla next-gen.
Ciò che sappiamo però, è che saranno integrate nel gioco più di 500 mod create dai fan nel corso degli anni, andando ad aggiungere quest, equipaggiamenti e attività come la pesca.

Inoltre, questa nuova edizione di Skyrim non è l’unico modo in cui la software house ha deciso di celebrare l’anniversario del titolo, dando il via anche ad altre iniziative dedicate ai fan. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento.

skyrim anniversary edition fishing

E voi cosa ne pensate di questa nuova edizione di Skyrim? Ne approfitterete per fare una nuova partita a questo classico di Bethesda? Fatecelo sapere come sempre con un commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi