Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon Preview 77: la prima battaglia della classe Ultra

Questa settimana c’è un episodio importante di Esplorazioni Pokémon, in quanto Ash farà finalmente il suo vero e proprio ingresso nella classe Ultra del Torneo Mondiale per l’Incoronazione contro un avversario che ha già affrontato in passato, Corrado. Nello scontro il ragazzo utilizzerà nuovamente le mosse Z, che non usa dalla Lega Pokémon di Alola.

Lo scorso episodio dell’anime è servito proprio a reintrodurre le Mosse Z nell’anime, anche se si erano già viste nell’episodio 37 di questa serie nellon scontro tra Goh e Kawe. La scorsa settimana Ashe Goh sono infatti tornati nella regione di Alola epr partecipare ad una gara di catture (una competizione perfetta per Goh) su un’isola disabitata. Durante la gara Goh è inoltre venuto a sapere che Ash è il primo Campione della regione di Alola grazie ai loro rivali della gara, Zen e Ryoku, due ragazzini che ammirano profondamente Ash.

La gara è stata intensa, e l’allenatore di BIancavilla è riuscito ad insegnare ai due ragazzini come mettere il loro cuore in sintonia cojn quello del loro Kommo-po per poter eseguire al meglio la Mossa Z, che poi verrà usata per sventare l’ennesimo piano del Team Rocket di catturare Pikachu. Per il quartetto ci sarà comunque un lieto fine, in quanto si ricongiungeranno brevemente con Bewear e tutti i loro mon della regione tropicale.

Il finale dell’episodio ha poi introdotto gli avvenimento di quello che vedremo questa settimana. La classe Ultra del torneo mondiale funziona diversamente, e i vari partecipanti ottengono una notifica sull’avversario che dovranno affrontare una settimana è prima dello scontro effettivo. Ash ha quindi ottenuto una notifica proprio su Corrado, con al quale abbiamo scoperto che il capopalestra si trova già alla ventisettesima posizione del torneo.

Pokémon

Dello scontro tra Ash e Corrado sappiamo che avverrà in uno stadio, probabilmente nella regione di Sinnoh, e cha sarà un tre contro tre. Si tratta della prima volta che in Esplorazioni abbiamo uno scontro dove vengono schierati 3 mon. Ash schiererà Pikachu, Lucario e Gengar, mentre Corrado schiererà Luxray, Electivire e un mon che non aveva durante gli eventi di Diamante e Perla: Rotom forma ventilatore. Dalle immagini dell’anteprima dell’episodio, sappiamo che PIkachu affronterà Electivire, Lucario affronterà Luxray e Gengar affronterà Rotom.

Electivire e Pikachu saranno probabilmente gli ultimi Pokémon sul campo dei due allenatori, e sarà proprio nelle fasi finali che Ash e Pikachu useranno la loro Mossa Z special, . L’unico problema è che Electivire possiede l’abilità Motor Drive, che gli consente di assorbire gli attacchi elettrici. Riuscirà l’avversario ad assorbire tutta l’energia elettrica della Mossa Z, oppure andrà K.O. a causa di essa?

Anche se c’è da dire che il bracciale Z, anche considerando il setup della scorsa settimana, sembra essere stato ripreso fuori dal nulla. Perché Ash non l’ha usato in una battaglia precedente, invece che direttamente qui con Corrado? Si spera che l’episodio dia una buona giustificazione che non faccia sembrare il tutto un pò a caso e solo un mezzo della sceneggiatura per far vincere Ash.

Pokémon

Atsuhiro Tomioka, lo sceneggiatore principale della serie, ha scritto l’episodio, mentre Yuji Asada ha assistito alla regia e ha realizzato gli storyboard. Masaaki Iwane e Izumi Shimura hanno supervisionato le animazioni.

La prossima settimana avremo un episodio ambientato nel Laboratorio Cerasa e incentrato su Drizzile, il quale sarà testimone di un furto di dati all’interno del laboratorio, perpetrato da un “misterioso oggetto volante”. Gli eventi dell’episodio sono già stati raccontati in un capitolo del manga della serie, rilasciato la scorsa settimana, quindi si può già venire a sapere cosa accadrà nell’episodio tramite vie ufficiali.

Siete contenti che Ash riaffronti Corrado, o avreste preferito altri avversari? Scrivetecelo nei commenti!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi