Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, lo scontro tra Corrado e Ash nelle prime immagini dell’episodio 77

Esplorazioni Pokémon si prepara la primo scontro della classe Ultra, con Corrado e le Mosse Z

L’episodio 76 di Esplorazioni Pokémon non è ancora andato in onda in Giappone, ma Oricon ha voluto dare ai fan della nuova serie anime dei mostriciattoli tascabili un ampio assaggio di quello che gli aspetterà nell’episodio 77: lo scontro tra Ash e Corrado.

La battaglia sarà la prima di Ash nella classe Ultra del Torneo Mondiale per l’Incoronazione, alla quale si sono classificati i 100 allenatori più forti del torneo. Ash è riuscito a qualificarsi grazie alla vittoria con Iris, e per questo atteso rematch si porterà dietro una certa cosuccia che non usa da Sole & Luna: il suo super cerchio Z con il Pikachium Z.

Tramite Oricon apprendiamo inoltre che la battaglia sarà 3 contro 3, con Ash che schiererà Pikachu, Lucario e Gengar contro i Luxray, Electivire e Rotom Ventilatore del più forte capopalestra della regione di Sinnoh.

A doppiare Corrado tornerà Hirofumi Nojima, che già gli aveva dato voce nell’anime di Diamante e Perla. Nojima ha commentato il ritorno del personaggio dicendo che lo riporta indietro alla sua prima apparizione e raccontando un pò della storia del personaggio nella serie di quarta generazione (in particolare sulle due battaglia con Ash). Il doppiatore ha inoltre enfatizzato sul fatto che Corrado sia un personaggio solitamente calmo ma che quando sale sul campo di battaglia non lascerà che il suo entusiasmo venga messo in ombra da quello di Ash.

Pokémon

L’episodio, intitolato “Super Electromagnetic Hyper Class Battle!“, verrà trasmesso in Giappone venerdì 20 agosto. Chi uscirà vincitore dallo scontro? Ash non si farà certo sconfiggere ora che Dandel si fa sempre più vicino.

Siete contenti di assistere ad un rematch tra di loro e di rivedere Ash usare le Mosse Z? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi