Dr Commodore
LIVE

Vacanze shakespeariane a Sinnoh – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #14

Darkrai e Cresselia in un sogno di una notte di Esplorazioni Pokémon

Dopo due settimane di pausa Esplorazioni Pokémon e il debutto animato di due mon di ottava generazione, l’anime è pronto per entrare in un mini arco in due parti che vedrà il ritorno di una delle più amate compagne di viaggio di Ash, Lucinda, per poi prendersi una piccola pausa olimpica facendo una corsa in una delle isole di Alola. Adesso partiamo come una falange a speculare!

Ep. 74 e 75 Darkrai  – A Midsummer Night Dream e Cresselia- A Midsummer Night Light, in onda rispettivamente il 23 e 30 luglio

Di questi due episodi ne parliamo assieme perché sono effettivamente un’unica storia divisa in due parti e segue praticamente due storyline diverse che poi culminano in un evento finale.

L’episodio vedrà infatti Ash, Goh e Chloe andare a Sinnoh, i primi due per indagare sui misteriosi incubi che le persone stanno avendo incubi, mentre Chloe si recherà nella regione con la sua Eevee perché la vacanza di famiglia è stata annullata. La ragazza, dopo essere arrivata dalla regione, incontrerà Lucinda, con la quale sembra vivrà una grande avventura che include anche una Cresselia ferita…

Pokémon, Lucinda

Questo mini arco, per certi versi, sarà molto importante per quello che verrà in futuro, visto che si tratta della prima vera avventura di Chloe fuori da Aranciopoli senza la compagnia di Ash e Goh. In un certo senso da anche una prova di come la ragazzina sia cresciuta dalla sua prima apparizione, e probabilmente l’incontro con Lucinda la farà crescerà ancora di più, magari mettendole molta più voglia di diventare una vera e propria allenatrice catturando anche altri Pokémon.

Non penso che a ferire Cresselia sia stato Darkrai, come il trailer dell’arco vuole fa intendere. La cosa più probabile è che a ferire il Pokémon Leggendario sia stata la squadra d’elite del Team Rocket, la Matori Matrix (che a questo punto deduco sia attiva full time a Sinnoh, visto che l’ultima volta che sono apparsi era sempre un episodio ambientato in quella regione).

Ep. 76 Full Power! Alola Uninbitated Island Race!!, in onda il 13 agosto

La seconda visita ad Alola della serie, su un’isola disabitata apparentemente anime-original. La parola corsa potrebbe far venire in mente a molti le corse di Charjabug e Vikavolt viste in Sole & Luna, ma bisogna tenere conto che si parla di un’isola disabitata, ergo potrebbe essere che Ash e Goh si ritroveranno a gareggiare con dei mon selvatici che li hanno sfidati. In realtà non è sicuro che i compagni di classe di Ash alla scuola POkémon (Ibis, Suiren, Kawe e Chrys) non appaiano nell’episodio, secondo me possono riapparire sia tutti e quattro, sia alcuni di loro.

Pokémon

Ep. 77 Super Electromagnetic Hyper Class Battle, in onda il 20 agosto

Dopo lo scontro con Iris nell’episodio 65, tornano gli scontri del Torneo Mondiale dell’Incoronazione con il debutto di Ash nella classe Ultra contro, probabilmente il capopalestra Orlando. Un rematch con il capopalestra elettro di Sinnoh era già stato fatto intendere con le silhouette mostrate alla fine dello scontro con Iris. 

Mai mi sarei aspettato che Orlando sarebbe stato il primo avversario della classe ultra, e il fatto che fosse in primo piano tra le silhouette (assieme al suo Luxray) potrebbe voler dire che il secondo avversario della classe Ultra potrebbe essere Fabia, visto la sua presenza in primo piano. Potrebbe anche essere che la posizione nella scena con le silhouette non indichi l’effettivo ordine degli scontri della classe Ultra. Diciamo che entrambe le probabilità vanno tenute in considerazione.

Pokémon

Sulla battaglia direi che Ash vincerà sicuramente, magari usando Lucario e Pikachu, che non vengono usati da molto in una lotta ufficiale. La mia speranza è che questa battaglia sia una 3 vs 3, invece che una 2 vs 2.

Aspettate questi episodi? Cosa succederà secondo voi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi