Dr Commodore
LIVE

Fast and Furious 10, ecco la data d’uscita

Il nuovo capitolo della celebre saga Fast and Furious è arrivato nei cinema italiani. Si sapeva ormai da tempo della presenza di un decimo capitolo e proprio oggi arriva la conferma direttamente dalla Universal Pictures sulla data d’uscita: Fast and Furious 10 arriverà in sala il 7 aprile 2023. Questo sarà il penultimo capitolo della saga, nonostante le precedenti intenzioni, infatti, è stato deciso di dividere la conclusione in due parti.

Cast, regia e riprese di Fast and Furious 10

Per i due ultimi capitoli l’inizio delle riprese è stato fissato per il gennaio 2022, entrambi saranno girati da Justin Lin (Better Luck Tomorrow, The Fast and The Furious: Tokyo Drift, Fast & Furious: Solo parti originali, Fast & Furious 5, Fast & Furious 6, Star Trek Beyond, Fast & Furious 9: The Fast Saga).

fast and furious 9

In nessuno dei due film tornerà Dwayne Johnson (The Rock). L’attore ha infatti detto addio alla saga, confermando la fine del suo lavoro nel ruolo di Hobbs con il nono capitolo. 

Hobbs, l’agente di polizia interpretato dall’attore e ex wrestler, aveva fatto la sua comparsa nel quinto film, rimanendo un personaggio di supporto, fino alla sua definitiva “promozione” come co-protagonista in Fast & Furious 8. 

Sembra confermata invece la presenza di Vin Diesel nel ruolo di Dominic Toretto, uno dei personaggi principali, comparso fin dal primissimo film. 

Per quanto riguarda la sceneggiatura e la trama della pellicola non ci sono ancora notizie certe e dovremo aspettare ulteriori conferme ufficiali per saperne di più. 

Nel frattempo vi lasciamo la sinossi del nono capitolo:

Per quanto tu sia veloce, non puoi esserlo più del tuo passato. Il 2021 è il tempo di Fast & Furious 9, il nono capitolo della saga che dura da quasi due decenni, e che ha incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Fonte.

Che ne pensate? Siete contenti della continuazione della saga con altri due capitoli? Andrete a vedere il nono in questi giorni? Fatecelo sapere nei commenti.

 What if…?, svelate le fonti di ispirazioni per lo stile di animazione

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi