Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, ecco quando debutterà il secondo cour

Il sito ufficiale dell’adattamento della serie di light novel Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation di Rifujin no Magonote ha pubblicato una nuova visual del secondo cour dell’anime, rivelato che esso debutterà il prossimo 3 ottobre.

Nella nuova visual, ambientata in una città, vediamo il gruppo di Rudeus, Ruijerd e Eris passare vicino al gruppo di ricerca guidato da Roxy, mentre l’imperatrice dei demoni Kishirika Kishirisu ride in cima ad un palazzo.

Il secondo cour dell’anime avrebbe dovuto debuttare a luglio, ma è stato rimandato di tre mesi a causa di alcune circostanze legate alla produzione. In Giappone sta venendo attualmente replicato il primo cour.

Mushoku Tensei

La serie parla di un NEET giapponese di 34 anni che muore in un incidente stradale. L’uomo viene reincarnato in un altro mondo in un bambino di nome Rudeus Greyrat, il figlio di due avventurieri. Il protagonista dovrà ad affrontare una nuova vita fin dall’inizio, con i ricordi della vita precedente e il suo nuovo talento per la magia. 

Magonote ha pubblicato la storia come web novel tra il 2012 e il 2015 sul portale Shōsetsuka ni Narō. In formato cartaceo la serie viene pubblicata dalla Media Factory. Un adattamento manga della storia, disegnato da Yuka Fujikawa, viene pubblicato sulla rivista Monthly Comic Flapper dal maggio 2014. I capitoli finora usciti sono stati racchiusi in 15 volumi. Il manga viene distribuito in Italia da Planet Manga, al prezzo di 7,90 euro a volume.

Il primo cour dell’anime, composto da 11 episodi, è stato trasmesso tra il gennaio e il marzo scorso. Manabu Okamoto (Gamers) ha diretto l’anime presso lo studio Bind, studio fondato nel 2018 come join venture tra la White Fox (Steins;Gate) e la casa di produzione Egg Firm (che si occupa della produzione della serie) dedicato proprio alla realizzazione di Mushoku Tensei.

Okamoto si è anche occupato della composizione e delle sceneggiatura della serie. Kazutaka Sugiyama ha curato i design dei personaggi e la cantante Yuiko Ōhara (entrambe le ending di Little Witch Academia) ha prodotto, composto e cantato sia l’opening “Tabibito no Uta” sia l’ending “Only“. L’anime è ancora inedito in Italia, ma forse potrebbe approdare a breve grazie alla fusione tra Crunchyroll e Funimation (quest’ultima ha distribuito l’anime in America).

La serie sta venendo anche distribuita in home video, con alcune piccole differenze che riguardano più che altro la rimozione delle piccole censure televisive. Cosa ne pensate di questa nuova visual dell’anime? State aspettando questo secondo cour? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi