Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei: le differenze tra serie e BD

Un utente di Twitter ha fatto notare che alcuni frame di Mushoku Tensei nel secondo blu-ray sono leggermente diversi da quelli della serie animata trasmessa in tv.

L’adattamento animato di Mushoku Tensei ha fatto molto parlare di sé, nel bene e nel male. Da un lato, una buona fetta di pubblico si è soffermata su quanto seriamente porti avanti le classiche tematiche del genere isekai, che di solito vengono affrontate con più leggerezza.

Dall’altro lato, però, alcune scene considerate eccessivamente ecchi hanno fatto storcere il naso ad alcuni degli appassionati di Anime&Manga, e non solo. L’anime è stato già al centro di molte polemiche sul Web, e in alcuni paesi è stato addirittura cancellato dai palinsesti.

Negli ultimi giorni, Mushoku Tensei ha fatto di nuovo parlare di sé. Infatti, un utente di Twitter ha evidenziato, in un post, che alcune scene dell’adattamento animato andato in onda in tv erano leggermente diverse da quelle che vediamo nella seconda uscita dei blu-ray. Nel Tweet sono stati anche mostrati i frame in questione.

https://twitter.com/g6xa3awstGCEljS/status/1407203490456244229

Nella prima immagine si nota che la posizione del pollice di Rudeus è leggermente diversa nei due frame, e altre piccole differenze possono essere evidenziate guardando attentamente le altre scene.

mushoku tensei 1

Dai frame si può notare che le differenze non sono molto marcate: manca la bacchetta nella seconda e nella terza immagine della terza riga, o ci sono differenze di colore per alcuni elementi o nell’espressione di Rudeus. In generale, sembra esserci maggiore accuratezza in quelle dei BD, piuttosto che nella versione televisiva.

mushoku tensei

A proposito di Mushoku Tensei, vi ricordate che nel primo blu-ray era stata aggiunta una scena hot che non era presente nella versione televisiva? Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.

Mushoku Tensei narra le vicende di Rudeus, un otaku che passava le sue giornate chiuso in casa, isolato dal mondo, a giocare ai videogiochi. In seguito ad una vicenda rocambolesca, si risveglia in un altro mondo, dove, conservando alcuni dei suoi vecchi ricordi, decide di non voler sprecare questa seconda chance e impegnarsi sodo per essere un grande mago.

Sito ufficiale di Mushoku Tensei

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi