Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei: sospeso il simulcast in Cina dopo critiche dei fan

La motivazione ufficiale della sospensione di Mushoku Tensei è legata a “problemi tecnici”

La scorsa domenica la piattaforma streaming cinese e bilbili ha annunciato la temporanea sospensione del simulcast di Mushoku Tensei – Jobless Reincarnation per dei “problemi tecnici” che hanno pure portato alla rimozione dei primi 4 episodi.

Secondo una speculazione dei fan, però, il vero motivo della sospensione sarebbe legato al popolare influencer cinese LexBurner, che in un livestream del 1° febbraio ha insultato i fan della serie definendoli “parassiti della gerarchia sociale“. Il video è stato eliminato, ma qualcuno ha ricaricato la parte dell’insulto su bilibili. Le parole dell’influencer potrebbero aver portato al fenomeno di review bombing sul sito Douban, dove il 72% degli utenti ah dato una valutazione di una stella. Alcune critiche alla serie citazione una sua “violazione delle morali e dei valori mainstream” e il fatto che sia “inappropriata per un pubblico di minorenni”.

Mushoku Tensei è tra i nostri anime consigliati della stagione

Mushoku Tensei

Lo scrittore dei romanzi originali Rifujin na Magonote ha così commentato le azioni e le parole dell’influencer cinese:

“Quelle sono solo le sue opinioni personali, ed è libero di avere qualsiasi visione gli piaccia. Anche se sono infastidito da come abbia insultato altri spettatori, l’anime non è prodotto solo per le persone di successo, quindi spero che quelli a cui la serie possa piacere piaccia.”

Un fan cinese gli ha poi riferito che la visione di LexBurner è molto influenti nella community cinese, e a riguardo l’autore ha detto che a suo parere è più importante creare la propria community e ignorarlo piuttosto che rimanerne affascinati.

In seguito alla rimozione del video, LexBurner si è scusato ma bilibili ha deciso di sospenderlo per la sua condotta, e avrà anche conseguenze legali per aver infranto il contratto con la piattaforma.

Siete d’accordo con la sospensione del simulcast? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: bilibili

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi