Dr Commodore
LIVE

What if…?, tra le storie scartate c’erano Captain Hydra e uno Spider-Man troppo “dark”

Le storie su cui si basano i nove episodi che compongono la prima stagione di What if…? sono le poche fortunate ad aver superato un fitto processo di selezione a cui ha partecipato anche Kevin Feige in persona che, per l’occasione della prima serie animata dei Marvel Studios, ha voluto un ruolo più operativo all’interno del processo creativo dello show.

Il regista della serie ha raccontato nel corso di alcune recenti interviste alcune storie che, per un motivo o per un altro, non sono state selezionate per prendere vita sotto forma di animazione, con lo stile che in tanti stanno apprezzando e del quale vi abbiamo parlato maggiormente in questo articolo.

What if…? e le storie scartate: Captain Hydra e uno Spider-Man grottesco e dark

Durante un’intervista con The Post-Credits Podcast il regista della serie ha parlato di una trama dark che riguardava Spider-Man. In una storia avremmo infatti visto Peter Parker che si trasformava in qualcosa di simile a un ragno mannaro. L’episodio avrebbe adattato la storia dei fumetti in cui Parker si trasforma in un vero ragno (What if #88), ma i piani alti dei Marvel Studios e Disney+ hanno deciso di abbandonare la storia in modo che lo show rimanesse una serie godibile da tutti, restando dentro i limiti di età del parental control del servizio streaming.

what if

Un’altra storia che non ha visto la luce riguardava invece Captain Hydra.

Bradley ha proposto ai Marvel Studios l’idea di Steve Rogers che cade dal treno in Captain America: The First Avenger invece di Bucky Barnes. Mentre quel momento ha trasformato Bucky in The Winter Soldier, in What If…?, avrebbe trasformato Rogers da Capitan America a Capitan Hydra.

La mia idea era che se Steve fosse caduto dal treno, avremmo fatto un salto in avanti nel tempo. Steve Rogers è il tipo di uomo che quando crede che qualcosa sia giusto, va fino ai confini della Terra. per farlo. Ma in realtà non è un ottimo soldato. Non esegue gli ordini.

Quindi se l’Hydra gli ha fatto il lavaggio del cervello per fargli credere che l’Hydra abbia ragione, andrà a tutto gas.

Bradley ha poi rivelato che Peggy Carter, Howard Stark, Barnes e persino Teschio Rosso si sarebbero uniti per abbattere Captain Hydra.

Una storia che avremmo decisamente voluto vedere!

Dobbiamo però accontentarci delle storie che sono state scelte e che compongono la prima stagione di What if…?. Magari queste (e altre che non ce l’hanno fatta) saranno ripescate per la seconda stagione della serie animata che è già in fase di produzione.

I nuovi episodi di What if…? sono disponibili ogni mercoledì su Disney+

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi