Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, il film live-action ha trovato il suo regista

Il live-action di My Hero Academia prodotto dalla Legendary Pictures ha trovato finalmente il suo regista

Secondo i siti d’informazione Variety e Deadline, il famoso regista giapponese Shinsuke Satō (live-action di BleachAlice in BorderlandDeath Note Light up the NEW worldI am a Hero) è stato scelto come regista del film hollywoodiano tratto dal manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi. Si tratterà inoltre del primo film in lingua inglese del regista.

Il film live-action di My Hero Academia, annunciato ormai quasi tre anni fa, sarà prodotto dalla Legendary Pictures (Pokémon: Detective Pikachu, Godzilla) e supervisionato dai produttori Alex Garcia e Jay Ashenfelter e dall’editor del manga originale Ryōsuke Yoritomi. La Toho si occuperà invece della distribuzione del film in Giappone. Ancora non si conosce il distributore internazionale.

La Legendary ha in cantiere vari progetti tratti da degli anime, come il film live-action di Gundam diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) che arriverà prossimamente su Netflix.

My hero Academia Deku

My Hero Academia è sicuramente uno dei manga più famosi degli ultimi anni, presente costantemente anche nelle classifiche americane dei fumetti più venduti. Il manga, iniziato nell’estate 2014 , ha recentemente festeggiato il suo settimo anniversario sulla pagine di Weekly Shonen Jump. All’attivo la serie ha 322 capitoli, 306 dei quali racchiusi in 31 volumi.

La serie è ambientata in un mondo dove l’80% della popolazione manifesta dei poteri chiamati Quirk., Izuku “Deku” Midoriya è un ragazzo che ammira il pro hero n° 1 All Might e che vuole diventare un eroe come lui, ma c’è un problema: lui non possiede alcun quirk, Dopo un incontro con All Might, però, Midoriya inizia ad impegnarsi sempre di più per diventare l’eroe miglior del mondo.

Dal manga è stata tratta un’omonima serie anime prodotta dallo studio Bones (Fullmetal Alchemist) e al momento composta da cinque stagioni. La prima è stata trasmessa nella primavera 2016, la seconda tra la primavera e l’estate 2017, la terza tra la primavera e l’estate 2018, la quarta tra l’autunno 2019 e l’inverno 2020, la quinta è invece iniziata lo scorso marzo e terminerà a settembre. La Bones ha prodotto anche tre film animati, l’ultimo dei quali, World Heroes Mission, è uscito la settimana scorsa nei cinema giapponesi.

In Italia il manga viene pubblicato da Star Comics, mentre le varie stagioni dell’anime sono disponibile su VVVVID, Crunchyroll e Netflix.

Pensate che Sato sia il regista adatto per il progetto? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi