Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5×19: un giovane Aizawa nell’anteprima dell’episodio

Manca poco all’uscita del diciannovesimo episodio della quinta stagione di My Hero Academia, rimandato di una settimana a causa delle Olimpiadi. L’avvento di questo episodio sembra essere discretamente importante, in quanto è stata persino pubblicata una key visual apposita per introdurlo al pubblico. A quanto pare, il tanto attesa arco My Villain Academia sembra infine essere giunto.

Dalle immagini trapelate dell’episodio di oggi possiamo dedurre che ci imbatteremo in un focus su Aizawa e sul suo collega Present Mic. Di fatto, molte delle immagini riguardano proprio loro, e alcune li dipingono persino da giovani, come a suggerire che l’episodio ci presenterà alcuni flashback.

Sapendo che il punto dell’episodio sarà una sorta di incontro tra Aizawa, Present Mic e il noto villain Kurogiri, resta da capire in che modo questi due elementi dell’episodio potrebbero allacciarsi. Chiaramente, le domande specifiche riguardo questo incontro sembrano essere ancora più importanti. Perché proprio in questo momento? Perché proprio con Kurogiri e perché proprio questi due insegnati dello Yuuei? A cosa ci sta preparando My Hero Academia?

Nel frattempo, la storia sembra aver superato quasi completamente l’arco narrativo incentrato nuovamente su Endeavor e sulla sua agenzia. Come ben sappiamo, il fulcro principale delle vicende narrative è stata indubbiamente la famiglia Todoroki e il rapporto tra Endeavor e i suoi figli. I nostri tre protagonisti Deku, Bakugo e Shoto, hanno approfittato dell’occasione per imparare dal migliore e affinare ulteriormente i loro quirk.

In un risvolto che ha messo alla prova il legame tra Endeavor e i figli, i nostri tre personaggi hanno dimostrato di essere degli eroi di alto livello, riuscendo a mettere una pezza ad un momento di esitazione dell’eroe numero uno e facendo in modo di evitare morti e feriti. Nel farlo, Deku, Bakugo e Shoto sono riusciti a mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti durante il periodo di prova nell’agenzia di Endeavor.

Durante l’arco della quinta stagione di My Hero Academia abbiamo assistito a diversi rinvii e filler, che hanno finito per spazientire molti fan in trepidante attesa dell’arrivo della saga My Villain Academia. Si sono di fatto generate alcune polemiche e certe lamentele sono state condivise da una considerevole quantità di fan. Nonostante questo, alcuni membri del cast della serie hanno rassicurato i fan riguardo la produzione della stagione.

Proprio in questo periodo sta uscendo nei cinema giapponesi il terzo lungometraggio dedicato al franchise, My Hero Academia The Movie: World Heroes Mission (qui il nuovo trailer). Come abbiam visto, il film è stato direttamente introdotto in maniera canonica dalla serie televisiva, e ci sarebbe anche la possibilità che questo sia legato anche al manga.

Commodoriani, siete pronti per il nuovo episodio di My Hero Academia? Lo trovate, come sempre, su Crunchyroll.

Fonte: Account Twitter Atsu

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi