Dr Commodore
LIVE

One Piece, chi sono i pirati più forti?

One Piece è un titolo estremamente longevo e con un intreccio molto complesso che può vantare di centinaia di personaggi, ma chi sono i più forti?

One Piece è una delle serie più amate, longeve e popolari degli ultimi decenni. Mentre ci accingiamo a raggiungere l’importante traguardo dei 100 volumi in Giappone con annessi festeggiamenti, che in Italia sono già iniziati grazie alle edizioni speciali dei volumi 98 e 99, proviamo a riflettere su chi siano i pirati più forti che abbiamo incontrato nel corso della storia.

A differenza di serie come Dragon Ball, in cui uno dei difetti principali notati dai fan è proprio il fatto che i livelli di forza siano essenzialmente casuali e difficili da seguire, in One Piece è molto più facile rendersi conto degli effettivi divari in termini di forza tra i personaggi grazie alla precisa regia di Eichiiro Oda durante i combattimenti.

Per questo motivo oggi proviamo a stilare una classifica di quelli che potrebbero essere i pirati più forti presenti in One Piece in generale. Naturalmente, essendo il manga ancora in corso, la classifica è soggetta a variazioni anche molto significative.

Marshall D. Teach (Barbanera)

barbanera

Del vero potere di Barbanera sappiamo ben poco, tuttavia possiamo già posizionarlo di diritto tra i pirati più forti in One Piece grazie al frutto del Diavolo che ha mangiato, Rogia Dark Dark. Il frutto in questione, considerato uno dei più forti se non il più pericoloso, gli permette di controllare l’oscurità fino a creare dei buchi neri in grado di schiacciare qualsiasi cosa. Oltre a questo, uno degli elementi più pericolosi del personaggio è il fatto di avere rubato il potere di Barbabianca, sebbene potrebbe non essere in grado di controllarlo alla perfezione, almeno per il momento. La taglia sulla sua testa è di 2,200,000,000 berries.

Shanks

Shanks

Se poco si sa dei veri poteri di Barbanera ancora meno si conosce di quelli di Shanks, tuttavia possiamo già dire che fosse incredibilmente forte, considerando che si tratta di uno dei Quattro Imperatori. Questi sono infatti ritenuti i pirati più potenti in assoluto, perciò Shanks, grazie anche alle sue abilità di spadaccino e all’Ambizione, conquista di diritto un posto in classifica. La sua taglia è poco oltre i 4,000,000,000 berries.

Charlotte Linlin (Big Mom)

Big Mom min

Altro membro dei Quattro e unica donna è Charlotte Linlin, nota anche come Big Mom. Il suo frutto del Diavolo, il Paramisha Soul Soul, le consente di rimuovere l’anima dal corpo delle persone tramite il solo tocco. Un potere estremamente pericoloso e fatale, quindi.

Edward Newgate (Barbabianca)

barbabianca

Un’altra posizione in questa lista non può che toccare ad Edward Newgate, alias Barbabianca, uno dei pirati più noti e temuti di tutto il mondo di One Piece. Il suo frutto del Diavolo, il Paramisha Guda Guda, gli permette di creare terremoti. Essendo un personaggio deceduto da parecchio tempo, comunque, sicuramente molti personaggi lo supereranno col proseguire della serie.

Kaido

one piece

Kaido è sicuramente uno dei personaggi più potenti dell’intera storia. Ci viene detto che è stato in grado di sopravvivere in situazioni nelle quali chiunque altro sarebbe sicuramente morto e questo la dice lunga sul suo effettivo potenziale come pirata. Il suo frutto del Diavolo, ispirato alla mitologia orientale, gli permette di trasformarsi in un drago. Si tratta dunque di un avversario da non sottovalutare. La sua taglia è di 4,611,000,000 berries.

Se volete saperne di più sull’immenso mondo di One Piece a questo tag potete trovare numerosi articoli ad essi dedicati, compresi i commenti ai capitoli!

Che ne pensate voi Commodoriani di questa piccola classifica? E chi è secondo voi il pirata più forte dell’universo di One Piece? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi