Dr Commodore
LIVE

Battlefield 2042 mostra Gameplay e menù in alcune immagini leakate

Battlefield 2042 è in dirittura d’arrivo, ma i leaker non si fermano mai. Ecco spuntare in rete qualche immagine trapelata dalla Closed Alpha del nuovo attesissimo sparatutto di Dice, in cui possiamo vedere nel dettaglio il gameplay e i menù in-game.

Negli 11 minuti di footage apparso in rete si può notare la dinamicità del gioco senza però poter contare sulla qualità grafica, in quanto tutte le immagini e i video che si riescono a trovare sono piene di scritte in lingue orientali o censure condite con sfocature e un bitrate degno dei vecchi modem 56k.

Le immagini inoltre mostrano dei nuovi personaggi inediti e alcune mappe viste dalla classica schermata che precede un rischieramento. Inoltre viene mostrato il nuovo HUD per la modifica “al volo” delle proprie armi che comprende 12 modifiche differenti fra loro, suddivise fra mirini, impugnature, freni di bocca e caricatori estesi

battlefield 2042 leaked gameplay
Battlefield 2042 leaks 1

Inutile dire che questi video non rappresentano la qualità del prodotto finale. Dopotutto, questo non è nemmeno una beta, quindi il gioco all’uscita sarà sicuramente più rifinito e migliorato di ciò che possiamo constatare (visto e considerato che quest’alpha è piena zeppa di animazioni tagliate e compenetrazioni tra personaggi e veicoli)

Il test tecnico di Battlefield 2042 si svolgerà dal 12 (cioè oggi, iniziamo bene! ndr.) al 15 agosto, e nonostante DICE abbia invitato solo poche migliaia di giocatori a cui è stato fatto firmare un AND (Accordo di Non Divulgazione), c’è qualcuno che si diverte a violare queste regole mettendo a rischio il proprio portafoglio, visto che questo tipo di comportamento si traduce molto spesso in pesanti sanzioni finanziarie.

Dopo l’annuncio di Battlefield Portal, i fan sono letteralmente impazziti per le possibilità creative e di personalizzazione dei propri campi di battaglia attraverso soldati di tutte le epoche moderne o facendo scontrare fra loro ogin tipo di veicolo in qualsiasi numero, e dimensione fino ad un massimo di 128 giocatori per server (solo su PC PS5 e Xbox Series X)

Vi lasciamo qui sotto il filmato del leak di Battlefield 2042, ma tenete bene a mente che EA probabilmente vorrà rimuovere questi video il più presto possibile e questi link potrebbero smettere di funzionare da un momento all’altro.

https://www.youtube.com/watch?v=_cSYtMycKag

Battlefield 2042 è un First Person Shooter in arrivo il 21 Ottobre 2021, sviluppato da DICE per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC, e sarà disponibile fin dal primo giorno la modalità Battlefield Portal, in cui potremo sbizzarrirci con loadout casuali, o guerre improbabili fra soldati moderni contro soldati provenienti dal 1942 o addirittura droni da terra contro un carro armato. Sicuramente andrà a modificare per sempre l’esperienza di Battlefield come la conoscevamo.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi