Dr Commodore
LIVE

Warner Bros. Animation e Cartoon Network inizieranno a produrre anime con Jason DeMarco

Warner Bros: Animation e Cartoon Network entrano nel mondo degli anime.

In arrivo serie anime prodotte da Warner Bros. Aniamation e Cartoon Network

La Warner Bros. Animation (WBA) e Cartoon Network inizieranno a produrre serie anime, con Jason DeMarco a capo del progetto. Il produttore è stato infatti nominato vice presidente senior per quanto riguarda gli anime e le serie d’azione di WBA, posizione che occupa anche dentro il canale Adult Swim, e si confronterà con Sam Register (presidente di WBA) e Michael Oluween (presidente di Adult Swim).

DeMarco si occuperà dello sviluppo di nuovi programmi originali per Cartoon Network, e lavorerà a stretto contatto con degli studi, artisti e creatori giapponesi. Il suo primo compito sarà quello di produttore esecutivo nel film anime de Il Signore degli Anelli, The War of the Rohirrim, diretto da Kenji Kamiyama (Ultraman, Ghost in the Shelll: Stand Alone Complex) e prodotto dalla Sola Entertaiment. Il film arriverà prossimamente al cinema.

A DeMarco non manca di certo l’esperienza con gli anime, avendo co-creato il blocco Toonami di Adult Swim, che ha già ospitato diverse serie animate in esclusiva come i due sequel di FLCL, e che a breve trasmetterà anche le serie esclusive Fena: Pirate Princess, Blade Runner: Black Lotus e Uzumaki (le prime due co-prodotte anche da Crunchyroll). Il produttore ha pure fondato per Cartoon Network l’etichetta musicale Williams Street Records.

Signore degli Anelli, Warner Bros

DeMarco ha commentato così la sua nuova carica all’interno di WBA: “Sono entrato in questo business perché amo i cartoni d’azione e lo storytelling. Essere in grado di lavorare allo sviluppo di anime e serie d’azione, due aree dell’animazione alle quali tengo profondamente, è come un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di portare tutto quello che ho imparato da Toonami ed Adult Swim al nostro studio d’animazione“.

Siete contenti di questa nuova mossa della Warner? Avete mai visto le serie anime originali di Adult Swim? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi