Dr Commodore
LIVE

Josée, La Tigre e i Pesci, online il trailer italiano

Josdée, la tigre e i pesci: trailer italiano per il film anime

Anime Factory ha pubblicato il primo trailer italiano per Josée, La Tigre e i Pesci

Anime Factory ha pubblicato il trailer italiano per Josée, la Tigre e i Pesci, che arriverà nei cinema nostrani come evento speciale dal 27 al 29 settembre.

Josee, la Tigre e i Pesci è tratto dall’omonima storia breve scritta da Seiko Tanabe nel 1984, e ha come protagonisti Tsuneo, uno studente universitario che lavora part-time, e Josée, una ragazza costretta a stare sulla sedia a rotelle. Una mattina il ragazzo si imbatte in una un’anziana signora intenta a spingere un’enorme carrozzina al cui interno c’è una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe, che si fa chiamare Josée come l’eroina di un romanzo della scrittrice francese Françoise Sagan. Frequentandola, nonostante il guscio in cui la ragazza si è rinchiusa, Tsuneo scopre che il vero nome di lei è Kumiko ed inizia ad essere sempre più attratto da lei.

Il film, prodotto dallo Bones, celebre per serie di successo come My Hero Academia e Fullmetal Alchemist, e diretto da Kotaro Tamura (Noragami), ha ricevuto delle nomination a vari importanti premi, come il Japanese Academy Prize, ed è stato il film di apertura al Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy e di chiusura del Festival internazionale del cinema di Busan.

Sayaka Kawamura ha scritto la sceneggiatura, mentre Nao Enomoto (O Maidens in Your Savage Season) ha curato i design dei personaggi , che sono stati adattai per l’animazione da Haruko Iizuka (Horimiya). Evan Call (Violet Evergarden) ha composto la colonna sonora e gli Eve hanno realizzato per il film le canzoni “Shinkai” e “Ao no Waltz“.

L’editore ha inoltre annunciato una collaborazione con J-POP, che pubblicherà il romanzo originale della Tanabe e l’adattamento manga omonimi in concomitanza con l’uscita del film. Il manga, contraddistinto dai tratti della Enomoto, adatta egregiamente la storia originale, e i suoi due volumi saranno pubblicati in un unico box da collezione.

Il romanzo originale è molto popolare in Giappone, la storia dei due protagonisti ha ispirato diverse generazioni. Sia il romanzo che il box del manga saranno disponibili nelle fumetterie, librerie e store online il 29 settembre

Josée

Cosa ne pensate del trailer italiano? Andrete al cinema a vedere il film? Comprerete il manga e il romanzo? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Comunicato stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi