Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer collabora con i più grandi team sportivi giapponesi

Demon Slayer protagonista di un’altra collaborazione sportiva

Demon Slayer è protagonista di una nuova collaborazione sportiva, la più grande di tutti i tempi, che riunisce tutte le squadre sportive più grandi del Giappone provenienti dalle leghe calcistiche (J League), di pallacanestro (B. League) e di baseball (Nippon Professional Baseball).

Tutte e 105 le squadre faranno parte di una corsa al timbro digitali, con i vari timbri riscattabili tramite u n codice QR. Questi codici si potranno trovare nelle sedi delle varie squadre, con cinque gadget a tema Demon Slayer che saranno regalati ai vari partecipanti (gli altri gadget saranno disponibili per l’acquisto). I codici QR delle squadre della Nippon Professional Baseball saranno riscattabili tra il 13 agosto e il 21 ottobre, quelli delle squadre della J League dal 10 settembre al 5 dicembre, e quelle della B.League dal 2 ottobre al 16 dicembre. Le squadre avranno inoltre delle speciali illustrazioni e un merchandise dedicato.

Per promozionare l’iniziativa sono state rilasciate due immagini, una con Tanjiro che sventola una bandiera circondato dai loghi delle varie squadre, e una Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke in versione chibi con addosso le divise di alcune squadre partecipanti alla collaborazione.

Demon Slayer

Il progetto non si ferma qui, e nei prossimi mesi verranno annunciate altre collaborazioni a tema sportivo per la serie.

Demon Slayer è apparso anche nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 tramite una versione strumentale dell’opening della prima stagione, “Gurenge“, suonata dal gruppo Tokyo Ska Paradise Orchestra. La canzone non è stata suonata per intero, ma le iconiche note del ritornello sono state accompagnate da una coreografia di ballo. Sul mercato si trovano anche degli uindumetni sportivi della serie.

Quali altre squadre sportive collaboreranno con la serie di Koyoharu Gotouge? Cos a ne pensate di questa collaborazione? Partecipereste se viveste in Giappone? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi