Dr Commodore
LIVE

Amazon avrebbe acquisito i diritti per lo sfruttamento de Il Silmarillion e Racconti Incompiuti

Amazon sembra aver ottenuto i diritti per lo sfruttamento de Il Silmarillion e Racconti Incompiuti di Tolkien

Da pochi giorni è trapelata online la primissima immagine della serie tv ambientata nell’universo de Il Signore degli Anelli in uscita il 2 settembre 2022 su Amazon Prime Video. Adesso sembra che la stessa Amazon sia riuscita ad acquisire i diritti per lo sfruttamento di due libri di Tolkien: Il Silmarillion e Racconti Incompiuti di Numenor e della Terra di Mezzo o, più semplicemente, Racconti Incompiuti. 

Secondo quanto riportato su theonering.net infatti, sembra confermata l’acquisizione dei due celebri romanzi dell’universo tolkieniano da parte di amazon per la serie tv che uscirà tra un anno. 

E’ ragionevole pensare quindi che nella serie saranno presenti diversi elementi o riferimenti alle due opere. Si legge su theonering.net:

Per la prima volta in assoluto elementi e passaggi da Il Silmarillion e Racconti Incompiuti sono stati concessi in licenza ad Amazon Studios per questo adattamento (pensiamo che si tratti di sezioni del libro relative a Numenor e agli Anelli del Potere).

silmarillion

Amazon inoltre avrebbe acquisito anche i diritti di sfruttamento per il merchandising. Non è ancora chiaro se questo potrebbe significare anche un possibile adattamento dello stesso Silmarillion in futuro, non resta che aspettare conferme ufficiali per saperne di più. 

Nel cast della serie saranno presenti: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

I primi due episodi saranno diretti da J.A. Bayona (Jurassic World – Il regno distrutto)

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una serie tv su Il Silmarillion? Fatecelo sapere nei commenti. 

Wednesday: Luis Guzmán interpreterà Gomez Addams nella serie di Tim Burton!

Fonte.

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi