Dr Commodore
LIVE

Olimpiadi: cinque videogiochi sportivi da acquistare per celebrarle

Avete seguito con attenzione le Olimpiadi e ora desiderate dei videogiochi a tema sportivo coi quali cimentarvi? Eccovene cinque perfetti da acquistare su Amazon! 

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state un successo per i nostri atleti nonché un evento sportivo che tutti abbiamo seguito con affetto, attenzione e curiosità anche nei confronti di tutti quegli sport che non conoscevamo. 

Questa edizione delle Olimpiadi è stata sicuramente molto particolare, caratterizzata da numerose citazioni a videogiochi (basti pensare alle OST videoludiche utilizzate durante la cerimonia di apertura) o ad anime e manga, come ad esempio ad Haikyu!!

Ecco perché, mossi dal successo delle Olimpiadi, oggi vi consigliamo cinque videogiochi che ruotano attorno al mondo sportivo da acquistare e giocare nel corso dell’estate. Non si tratterà, naturalmente, di videogiochi che contengono solo discipline olimpiche ma che riguardano il mondo dello sport nella sua interessa. Fatta questa premessa, iniziamo! 

Fifa 22

fifa 22 cover mbappe 1

Uno dei videogiochi sportivi per eccellenza nonché dei più amati in assoluto dagli appassionati è sicuramente Fifa 22, da settimane primo in classifica nella lista dei videogiochi più venduti su Amazon. Un grande classico che sicuramente non potete farvi mancare, in qualsiasi versione.

Potete acquistarlo presso questo link

NBA 2K21

51ppcbUL6SL. AC SX342

Altro gioco che orse non è venduto tanto qanto il precedente ma che vale la pena di essere giocato è NBA 2k21. Anche in questo caso si tratta di un nuovo titolo risalente allo scorso anno ma che, fin dalla sua uscita, ha sempre ricevuto recensioni più che positive.

Potete acquistarlo presso questo link.

F1 2021

olimpiadi

Altro gioco tra i più acquistati su Amazon e dalle recensioni maggiormente positive è F1 2021. In questo caso, certo, non si tratta di uno sport olimpico ma questo non rende il videogioco meno meritevole, anzi.

Potete acquistarlo presso questo link.

Giochi Olimpici Tokyo 2020

910dggmONzS. AC SY500

Gioco sicuramente molto più semplice rispetto ai precedenti ma che non potete lasciarvi scappare se state seguendo con interesse le Olimpiadi giapponesi di quest’anno è il videogioco ufficiale dei giochi.

Potete acquistarlo presso questo link.

Tour de France

811YKb4v9L. AC SX425

Il ciclismo è sicuramente uno degli sport meno tipici presenti in questa lista ma Tour De France, nonostante sia un gioco che ha fatto parlare molto poco di sé all’uscita, può sicuramente divertire e coinvolgere molti di voi.

Potete acquistarlo presso questo link.

Quali sono i videogiochi a sfondo sportivo preferiti di voi Commodoriani? E quelli che invece vi piacciono meno in assoluto? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi