Dr Commodore
LIVE

Google era intenzionata ad acquistare Epic Games durante il processo contro Apple

Secondo alcuni documenti, il colosso di internet avrebbe preso in considerazione l’acquisto di Epic Games per risolvere la questione Fortnite

Continua il processo Epic Games contro Apple, più si va avanti più vengono a galla nuove informazioni. Secondo alcuni documenti, Google avrebbe preso in considerazione di acquistare Epic Games per evitare la concorrenza a Google Play. Ovviamente questa idea non si è concretizzata e nessuno all’epoca aveva il minimo sospetto delle intenzioni del colosso di Mountain View.

La questione è stata commentata da Tim Sweeny, CEO di Epic Games, tramite un post su Twitter. All’interno del tweet viene spiegato, come abbiamo detto in precedenza, che nessuno aveva idea delle intenzioni di Google data la segretezza con cui vengono trattati i documenti processuali.

Sweeny procede, poi, a spiegare che non è sicuro di come Google avrebbe approcciato la cosa, se con una negoziazione o un’offerta pubblica di acquisto ostile.

epic games store logo

Secondo alcune indiscrezioni uno dei manager di Google Play avrebbe contatto Epic Games e ammesso che Google pone una tutta una serie di barriere in modo da costringere gli utenti a dover utilizzare lo Store per installare un’app. Inoltre Epic ha rivelato che Google avrebbe proposto una “speciale offerta” per pubblicare Fortnite sullo store, non ci è dato sapere in cosa consistesse quell’offerta, purtroppo.

Il processo ha portato a galla numerose notizie interessanti, dall’ammissione da parte di Epic di voler creare un sistema che faciliti l’acquisto impulsivo, allo scontro legale che si concentra su Peely la banana, bisognerà vedere cosa il futuro riserva per questo scontro. Ricordiamo che il tutto è iniziato dalla volontà di Epic Games di scavalcare i sistemi di pagamento di Apple store e Google Play che ha portato le due aziende a rimuovere Fortnite dai loro rispettivi negozi on-line e che ha portato Epic a fare causa alla mela, con tato di spot.  

Voi cosa ne pensate di questa situazione? State seguendo gli sviluppi del processo? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi