Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: Deku, Bakugo e Todoroki mostrano tutti i loro progressi nel recente episodio

Dopo una sola settimana, My Hero Academia mette in luce tutti i progressi dei nostri giovani eroi!

Sin da quando Deku, Bakugo e Todoroki hanno deciso di iniziare a lavorare come eroi presso l’Agenzia di Endeavor, My Hero Academia ha fatto in modo di collocarli in un ambiente in cui i nostri eroi potessero sviluppare al meglio le loro capacità. D’altronde Endeavor è a tutti gli effetti l’eroe numero uno, e i ragazzi hanno avuto modo di imparare proprio da lui, seguendolo in ogni dove.

Durante la loro avventura al fianco di Endeavor, che adesso probabilmente si appresta a finire, i nostri tre eroi si sono dovuti confrontare con la prontezza, efficacia ed abilità del più forte eroe in circolazione, cercando di restare al suo passo. Endeavor ha subito provato a comprendere meglio i quirk dei suoi nuovi studenti, cercando al contempo di identificare tutti gli aspetti su cui i ragazzini potevano effettivamente migliorare.

Sono proprio i consigli da lui ricevuti che hanno permesso a Deku, Bakugo e Todoroki di sopperire ad un brevissimo momenti di esitazione dell’eroe numero uno. Un attimo di incertezza che però si sarebbe potuto rivelare fatale per suo figlio, Natsuo. Fortunatamente i tre studenti si sono rivelati pronti e hanno applicato con successo gli insegnamenti di Endeavor, riuscendo così a salvare non solo Natsuo, ma anche i passanti coinvolti nell’incidente.

Come abbiamo potuto osservare durante la visione dell’episodio 18 della quinta stagione (qui la nostra recensione), Natsuo è stato attaccato da un villain ossessionato con Endeavor, in modo tale da farlo uscire fuori e… farsi uccidere da lui. Anche per questo, l’eroe ha poi deciso di proteggere la sua famiglia facendoli trasferire altrove.

Endeavor ha esitato perché temeva di allontanare ancora di più suo figlio, ma a sopperire al blocco del numero uno ci sono stati i suoi tre seguaci. Proprio nel momento in cui il nuovo simbolo della pace si è fermato, i tre studenti si sono fiondati senza esitazione sul nemico e sui civili.

Deku ha avuto modo di utilizzare con successo black whip, il suo nuovo quirk. Bakugo, invece, ha aumentato la pressione delle sue esplosioni riducendo il loro raggio, ottenendo così maggiore velocità. Allo stesso modo, Todoroki ha intensificato le sue fiamme per reagire prontamente ed imprigionare il nemico. Shoto aveva già mostrato questa tecnico durante l’arco dell’allenamento congiunto tra la sezione A e la B.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi