Dr Commodore
LIVE

Hiro Mashima ci insegna come disegnare il seno per il Boob Day

Hiro Mashima (Fairy Tail, Edens Zero) ha voluto insegnare ai suoi follower come disegnare bene il seno!

Nonostante i suoi vari impegni con la serializzazione di Edens Zero, Hiro Mashima ha recentemente voluto insegnare ai suoi follower come disegnare il seno per celebrare una pseudo-festività del Twitter giapponese: il Boob Day.

Nel tweet Mashima ha scritto: “Sembra che oggi sia il Boob Day, quindi ecco dei suggerimenti per gli artisti emergenti! A seconda dell’angolo in cui si vede il personaggio, l’aspetto del suo vestiario (canottiere, reggiseno o la parte superiore del bikini) dovrebbe cambiare”. Ad esso ci ha allegato la foto di un foglio sul quale ha disegnato vari esempi, che vi riportiamo di seguito.

Se il personaggio è in posizione frontale, i due seni devono essere della stessa grandezza. Nel caso in cui il personaggio sia invece girato, bisogna adattare il disegno alla prospettiva. Di quest’ultimo caso possiamo vedere due esempi, uno corretto e uno sbagliato (segnato con le lettere NG, ossia “No Good”)

In quello sbagliato vediamo come il bikini non sia stato adattato alla prospettiva del seno e questo fa sembrare la tetta di destra più grande rispetto a quella di sinistra perché è più coperta. In quello corretto vediamo come il seno abbia un’area di pelle esposta maggiore. Secondo quanto rivelato dal mangaka, molte persone tendono a seguire l’esempio sbagliato (cosa che a volte capita anche a lui), ed è una cosa da evitare se si vuole disegnare un seno visivamente appagante.

Nell’ultimo esempio Mashima ci mostra invece un personaggio girato, del quale vediamo solo la spalla sinistra, mentre quella destra è coperta. In questo caso l’area di pelle esposta del seno destro dev’essere molto più estesa rispetto a quella di tutti i casi precedenti, mentre l’area esposta del seno di sinistra dev’essere più stretta.

Nei commenti vari utenti hanno ringraziato il mangaka per la sua piccola lezione, oltre a elogiare il suo stile di disegno.

Hiro Mashima

Anche voi avete trovato utile questa lezione di disegno di Mashima? Scrivetecelo nei commenti!

News tip: SoraNews24

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi