Dr Commodore
LIVE

Uomo viene colpito da un fulmine mentre giocava al PC

Sabato sera negli Stati Uniti durante una tempesta, un uomo è stato colpito da un fulmine tramite il cavo del suo controller per PC mentre giocava

È la storia di uomo della contea di Robertson nel Tennessee. Nel mezzo di una tempesta di fulmini, il malcapitato è stato colpito da una scarica tramite il cavo del suo controller mentre giocava al PC. Per fortuna l’uomo non ha subito danni gravi ma l’attenzione deve essere maggiore quando si usano certe apparecchiature con condizioni meteo avverse.

Di storie strane come questa del fulmine se ne sentono tutti i giorni e alla fine sono i videogiochi ad avere quasi sempre la colpa. Ormai le vicende di Pokèmon Go non fanno quasi più notizia, come quella successa a marzo dello scorso anno in pieno lockdown. Ma questa volta sembra essere finita nel migliore dei modi.

Per fortuna niente di grave!

L’uomo dopo l’incidente è riuscito per fortuna a chiamare i soccorsi intorno alle 21.15 di quella sera. Gli operatori sono arrivati tempestivamente presso l’abitazione e hanno constatato che la casa fosse stata colpita da un fulmine. Per qualche miracolo, il malcapitato non aveva subito danni gravi o traumi evidenti.

Uomo colpito da un fulmine mentre giocava al pc

“Alle 21.15 alla chiamata di un uomo, sabato notte, che chiedeva aiuto dopo essere stato folgorato a Greenbrier. Quando lo staff è arrivato, ha verificato che non fosse stata colpita la casa rispetto ai territori adiacenti. L’uomo era stato colto da una scarica elettrica attraverso un controller per videogiochi.

Voleva essere semplicemente visitato per essere sicuro di non aver riportato ferite” – Josh Rice, uno dei soccorritori a News 2

Abbiamo già visto storie analoghe negli anni passati, come quel giocatore professionista che è stato colpito da un fulmine mentre giocava a Rocket League ma anche in quel caso l’uomo ha subito solo qualche bruciatura alle mani. Tutto va contro quindi i controller cablati, mandando sempre più avanti la teoria del “senza cavi è meglio”.

Fonte TGCom24

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi