Dr Commodore
LIVE

Pilota di linea avvista uomo in volo con un jet pack a 1500m e lancia l’allarme

La scorsa settimana un pilota di un Boeing 747 ha segnalato un uomo in volo con un jet pack, allertando la torre di controllo

Durante la procedura di atterraggio all’aeroporto di Los Angeles, un pilota di linea a bordo di un Boeing 747 ha notato un uomo con indosso un jet pack che volava ad un’altitudine vicina ai 1500m e pericolosamente vicino alla traiettoria dell’aereo.

Il pilota ha quindi prontamente avvertito la torre di controllo dell’aeroporto di Los Angeles della presenza di un oggetto non identificato, segnalando che pareva essere un uomo con jet pack. La torre di controllo ha poi segnalato agli altri piloti il possibile pericolo.

Nei controlli che sono stati effettuati successivamente non è risultata però la presenza di nessun oggetto o essere umano in volo. Un controllore di volo ha ironizzato dicendo che nessun Iron Man è stato avvistato.

Iron Man Jet pack

Quando vengono segnalati eventi del genere comunque per prassi viene aperta un’indagine dalla FAA in collaborazione con l’FBI. Anche se per ora nessuna di queste indagini ha mai portato all’identificazione dei possibili Iron Man.

Mentre per ora avvistamenti del genere sono parecchio rari, molto più pericolosi al momento sono i droni, di fatti tutti i mesi la FAA riceve più di 100 segnalazioni di droni in volo ad altezze proibite o vicino a luoghi sensibili, come appunto gli aeroporti.

Parlando di personaggi Marvel è trapelata una nuova foto dal set di Spider-Man: No Way Home

Fonte: NYTimes

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi