Dr Commodore
LIVE

PS5, i Dualsense di McDonald non più disponibili perché non autorizzati da Sony

Il controller PS5 con la skin della catena di fast-food è stato bloccato da Sony e non verrà più distribuito nel giveaway

Niente più controller PS5 a tema McDonald, Sony è intervenuta nell’impedire la distribuzione dei 50 Dualsense in edizione limitata in quanto l’uso come materiale promozionale non era stato autorizzato dall’azienda.

Qualche giorno fa la divisione australiana di McDonald aveva annunciato un evento per festeggiare i 50 anni di attività nel paese. Per commemorare il traguardo è stata organizzata un Stream Week a cui avrebbero partecipato diversi streamer locali portando una varietà di titoli. Tra i vari premi in palio per chi avrebbe seguito le live ci sarebbero stati, anche, 50 controller PS5 a tema McDonald in edizione limitata. Per averli sarebbe bastato guardare qualche ora di live per essere uno dei fortunati a ricevere questo peculiare joypad.

Purtroppo, questa iniziativa è stata abolita dopo che Sony è intervenuta sulla questione. A quanto pare la produzione di questi non controller non è stata autorizzata dall’azienda.

mcdonald's dualsense ps5

 

“Sony Playstation non ha autorizzato l’uso dei suoi controller come materiale promozionale nella Stream Week e ci scusiamo per gli inconvenienti causati. La McDonald stream week è stata posticipata e i controller PS5 non saranno inclusi nel giveaway” questa la dichiarazione di McDonald Australia.

Un peccato per chi non vedeva l’ora di mettere le mani sul Dualsense con il marchio della famosa catena di fast food. C’è da dire che il design non era stato apprezzato da tutti, con molti che ne deridevano lo stile.

Non ci sono ancora notizie sulle nuove date della stream week, ma sono stati rivelati i nuovi premi per il giveaway che includeranno: felpe per commemorare il cinquantesimo anniversario e 50 sottoscrizioni ai canali Twitch degli stream ospiti. I nuovi premi non sono allettanti come un controller PS5 con la skin di McDonald, ma bisogna sapersi accontentare. Voi cosa ne pensate? Reputate giusta la mossa di Sony? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi