Dr Commodore
LIVE

Instagram, molti utenti segnalano l’errore “Riprova più tardi” senza un apparente motivo

Molti utenti  di Instagram stanno segnalando un fastidioso problema 

Il “Riprova più tardi” è un errore di Instagram che si verifica quando, secondo l’applicazione, si sta abusando di una sua funzione.

L’errore si presenta quando, ad esempio, si mettono troppi like o si seguono troppi profili in un determinato lasso di tempo, quando si utilizzano bot o app esterne come quelle che millantano la possibilità di vedere chi ha smesso di seguirci ecc.

I motivi per cui può presentarsi l’errore “Riprova più tardi” su Instagram sono tra i più disparati e a primo impatto non è facile capirne la causa, soprattutto se non si è in difetto e non si stanno avendo dei comportamenti che lo potrebbero provocare.

In queste ultime ore molti utenti stanno segnalando il verificarsi di questo errore, relativo però ad azioni basilari come ad esempio anche un semplice scroll per aggiornare il feed, rendendo praticamente inutilizzabile l’app o comunque compromettendone l’uso.

L’errore “Riprova più tardi” si presenta attraverso un messaggio del seguente tipo:

Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram per proteggere la nostra community. Comunicaci se ritieni che abbiamo commesso un errore.

instagram

Leggi anche: Instagram: gli adulti non potranno più scrivere agli under 18 che non li seguono

Il fatto che così tanti utenti stiano sperimentando questo errore anche quando non ci sono comportamenti che lo possano giustificare fa pensare che si tratti di un bug di Instagram o comunque di un problema che non dipende dal singolo utente.

Solitamente questi blocchi hanno una durata variabile che può andare dalle poche ore ai diversi giorno, in base all’entità dell’infrazione e dalla recidività dell’utente coinvolto.

In questo caso però la colpa sembra essere di un errore di Instagram e non ci resta che aspettare per vedere quando le cose si sistemeranno.

State avendo anche voi problemi con l’errore “Riprova più tardi“? Avete trovato una soluzione a riguardo? Ditecelo nei commenti!

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi