Dr Commodore
LIVE

Junji Ito svela quali sono i suoi protagonisti horror preferiti

L’autore Junji Ito ci rivela quali sono le sue icone cinematografiche preferite in campo horror

Tra i fan del fumetto giapponese, Junji Ito è ormai un nome non solo conosciutissimo ma le sue opere sono considerate a dir poco imprescindibili e ultimamente la sua personalità e il suo talento sono stati riconosciuti anche a di fuori del territorio nipponico e della cerchia di appassionati di manga. Ito ha infatti vinto recentemente due prestigiosi premi, ovvero gli Eisner Award, considerati come degli oscar dei fumetti, per due sue opere: Remina e Venus In The Blind Spot.

Invitato al comicon di quest’anno per promuovere principalmente la sua nuova storia, Sensor, Junji Ito ha fatto delle interessanti rivelazioni su quali sono le sue pellicole cinematografiche, ovviamente horror, preferite e soprattutto su quali sono i suoi protagonisti horror preferiti. Junji Ito si è infatti rivelato un grande fan di Leatherface, protagonista della saga di Non Aprite Quella Porta, uno dei più terrificanti film horror di sempre secondo critica e pubblico; ha inoltre rivelato di essere un grande estimatore di Freddie Kruger e Jason, i personaggi principali di Nightmare e Venerdì 13.

Sempre parlando di Junji Ito, ricordiamo che quest’anno sarebbe dovuto uscire l’adattamento animato di Uzumaki, da molti considerato il vero capolavoro tra tutti i racconti dell’autore. Per diversi motivi l’anime uscirà nel 2022 ma nel frattempo sono usciti anche diversi rumor sul fatto che altri lavori di Junji Ito possano essere trasposti in anime anche se, appunto, non c’è nessuna conferma. Sicuramente, se c’è qualche lavoro in corso, ne avremo la sicurezza tra non meno di un anno.

junji ito

Chissà che i due film sopra citati e i personaggi delle rispettive opere non possano essere d’ispirazione a qualche futura opera di Ito.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se Ito ambientasse delle sue opere future traendo ispirazione da questi personaggi? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi