Dr Commodore
LIVE

Xbox Games with Gold: annunciati i titoli di Agosto 2021

Ecco i nuovi giochi disponibili con il servizio Xbox Games with Gold in arrivo nelle prossime settimane

Nelle scorse ora Microsoft ha annunciato la lineup dei prossimi titoli contenuti nel servizio Games with Gold che consente agli abbonati a Xbox GamePass Ultimate e Xbox Live Gold di accedere a contenuti gratuiti ogni mese.

Per il prossimo Agosto 2021 si prevede un pool di giochi interessante, considerata la qualità media dei titoli riservati da Games with Gold. Trattasi di titoli provenienti da Xbox One e Xbox 360, il che porta un certo rischio all’iniziativa, poiché probabile che molti utenti li abbiano già giocati e archiviati.

Il primo titolo, disponibile dal 1 al 31 agosto, è Darksiders III, gioco risalente al lontano 2018, action game di genere hack-n-slash dinamico e ricco di azione. Il giocatore veste i panni di Furia, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, nella sua caccia spietata e senza tregua alle impersonificazioni dei Sette Peccati Capitali.

Segue Yooka-Layle, disponibile dal 16 agosto al 15 settembre, un platform su tre dimensioni che si afferma come erede illegittimo di Banjo-Kazoole. Non a caso, parte del team di sviluppo deriva dal gioco precedente, si ha quindi a che fare con un titolo classico ma con spunti e idee avvincenti.

Games with Gold Darksiders 3

Il terzo titolo proposto nel prossimo mese di Games with Gold è il terzo capitolo di una nota (e ormai vecchia) saga Capcom: Lost Planet 3. Trattasi di uno sparatutto in terza persona ambientato ai confini dell’universo: qui, anche in compagnia di amici, il giocatore affronta mostri e creature al limite della fantascienza.

Infine, a chiudere le danze c’è un altro classico: Garou: Mark of the Wolves. picchiaduro in due dimensioni caposaldo del genere. Un titolo estremamente consigliato a coloro che non lo abbiano mai giocato, trattandosi di un pezzo di storia dei picchiaduro. Il titolo sarà disponibile dal 16 al 31 agosto.

Games with Gold Lost Planet 3

L’offerta Microsoft non finisce qui, oltre a Games With Gold ricordiamo la lineup annunciata la scorsa settimana sui giochi disponibili con GamePass a fine Luglio 2021.

Che ne pensate dell’offerta Microsoft e dei suoi servizi? Siete soddisfatti? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi