Dr Commodore
LIVE

Xbox GamePass, i giochi di fine Luglio 2021

La seconda parte di giochi in arrivo su Xbox GamePass entro la fine di Luglio 2021!

Dopo il consueto annuncio tramite Xbox Wire relativamente ai giochi in uscita all’inizio del mese di Luglio, Microsoft ha finalmente pubblicato i titoli dei giochi in uscita sul GamePass nelle prossime due settimane.

Alcuni sono stati rilasciati già nelle scorse ore, e altri arriveranno proprio oggi. Inoltre, qualche titolo sarà rimosso, per dare spazio a nuovi contenuti inediti. Vediamo insieme la lineup completa di Xbox GamePass di fine Luglio 2021.

Giochi in arrivo

Battlefield V

Battlefield V (Cloud) EA Play – 20 Luglio

In previsione dell’uscita di Battlefield 2042, EA ha deciso di rendere disponibili su GamePass tutti i predecessori, incluso Battlefield V. Ambientato nella seconda guerra mondiale, lo sparatutto in prima persona propone innovative modalità di gioco sul campo di battaglia, sia in single player che in multigiocatore. Un’esperienza intensa e coinvolgente, un buon antipasto per i neofiti della serie, da gustare in attesa di Battlefield 2042.

Cris Tales (Cloud, Console e PC) – 20 Luglio

Ispirato ai classici videogiochi JRPG, questo titolo di origine colombiana propone un’avventura attraverso un oscuro mondo fiabesco. Accompagnato da figure rocambolesche, protagoniste e antagoniste, il giocatore si fa strada in un mondo magico imparando dal passato, agendo nel presente e riscrivendo il futuro.

Atomicrops (Cloud, Console e PC) – 22 luglio

Gioco d’azione roguelike e bullet-hell, in Atomicrops il giocatore ha il compito di difendere con tutte le sue forze l’ultima fattoria presente su un pianeta Terra desolato e post-apocalittico. Adottando differenti strategie di gioco, sarà possibile sanificare le colture mutate, interagire con i concittadini superstiti e uccidere ogni creatura mutante che possa mettere a repentaglio l’ultimo baluardo – green – dell’umanità

Raji: An Ancient Epic (Cloud, Console e PC) – 22 luglio

In un mondo con una palette cromatica che ricorda i titoli di thatgamecompany, il giocatore veste i panni di Raji, una giovane ragazza che ha il compito di difendere l’umanità da un assalto di esseri demoniaci. Nel tentativo di ritrovare suo fratello Golu, Raji attraversa un mondo in procinto di essere distrutto da una guerra ultraterrena. Una vera e propria chicca disponibile con GamePass.

Raji

Last Stop (Cloud, Console e PC) – 22 luglio

Ambientato in una Londra contemporanea, Last Stop è un’avventura single-player in terza persona in cui, attraverso il punto di vista di tre differenti personaggi, sarà possibile intervenire durante una crisi soprannaturale. I tre protagonisti si combattono a vicenda per porre rimedio alla situazione, ma quale sarà il risultato?

Blinx: The Time Sweeper (Cloud e Console) – 26 luglio

Per celebrare i suoi 20 anni, arriva su Xbox GamePass Blinx: The Time Sweeper, un gioco d’azione dal ritmo incalzante con un protagonista intelligente e simpatico che attraversa mondi selvaggi e deformati. Con il potere di controllare e plasmare il tempo, quest’avventura abbatte la quarta dimensione, proponendo un gameplay originale.

Crimson Skies: High Road to Revenge (Cloud e Console) – 26 luglio

Anche in questo caso, il titolo in questione è rilasciato su GamePass per celebrare il suo ventesimo compleanno. Crimson Skies: High Road to Revenge combina avvincenti combattimenti aerei adottando uno stile prettamente cinematografico, tipico delle avventure di Hollywood. In un mondo ucronico degli anni Trenta, sarà possibile abbattere ogni tipo di velivolo, inclusi i temibili Zeppelin.

Microsoft Flight Simulator (Xbox Series X|S) – 27 luglio

Ecco uno dei titoli più attesi su Xbox GamePass. Rilasciato esattamente un anno fa per PC, Microsoft Flight Simulator si è fatto attendere e desiderare nella sua versione aggiornata per console next-gen. C’è poco da dire sul titolo: dagli aerei leggeri ai jet a fusoliera larga, è possibile volare con mezzi minuziosamente dettagliati e altamente accurati, nel simulatore di volo per eccellenza. All’inizio non sarà facile, ma una volta presa confidenza con i comandi di volo, questa esperienza metterà a dura prova le abilità di pilotaggio in un mondo vivo, dinamico e in tempo reale.

Microsoft Flight Simulator GamePass

Lethal League Blaze (Cloud, Console e PC) – 29 luglio

Tornando con i piedi per terra – ma non troppo – un altro titolo GamePass che mette alla prova le abilità di “volo” è Lethal League Blaze. A Shine City, il gioco della palla antigravità è stato a lungo illegale; gli unici a proseguire con la competizione sono stati i membri del gruppo Lethal League. I giocatori dovranno quindi competere in uno sport spinto nella clandestinità, competendo per la sfida e il rispetto.

Omno (Cloud, Console e PC) – 29 luglio

Tra gli ultimi titoli in arrivo su GamePass troviamo una tripletta interessante. In primis un’esperienza indie fatta di misteri ed enigmi, un viaggio single-player alla scoperta di un antico mondo perduto, ricco di segreti e ostacoli da superare.

Project Wingman (PC) ID@Xbox – 29 luglio

Segue un’altra esperienza di volo coinvolgente, che punta più sull’azione che sulla simulazione. Tra avvincenti battaglie aeree e scontri uno contro uno, il giocatore punta alla conquista dei cieli, puntando su più di venti aerei con armi e skill uniche.

The Ascent (Cloud, Console e PC) ID@Xbox – 29 luglio

Infine, l’ultima chicca disponibile con GamePass a fine Luglio 2021 è The Ascent. Trattasi di un gioco di ruolo sparatutto, da vivere in singolo o in co-op con amici all’interno di un mondo dalle forti atmosfere cyberpunk. Combattendo contro creature antropomorfe e meccanizzate i giocatori dovranno sopravvivere al crollo di una mega corporazione, e alle conseguenze di ciò.

The Ascent GamePass

Giochi “in partenza”

Tutti questi nuovi titoli hanno bisogno di farsi spazio all’interno della mega offerta di GamePass. Ecco quindi che alcuni videogiochi sono costretti ad abbandonare il loro posto. Questo mese, il 31 Luglio, escono definitivamente da GamePass tre titoli:

Lurks Below (Console e PC)
The Touryst (Cloud, Console e PC)
UnderMine (Cloud, Console e PC)

Non tutto è perduto, ricordiamo che è possibile acquistare definitivamente questi titoli con uno sconto del 20% se in possesso di abbonamento Game Pass, così da mantenerli nella propria libreria.

Ulteriori novità

Infine, Xbox GamePass non si limita alla distribuzione di giochi, ma anche alla loro manutenzione, attraverso il rilascio di contenuti aggiuntivi, DLC e updates di vario genere. Chiudendo il mese, oltre i giochi summenzionati, GamePass offre i seguenti aggiornamenti – alcuni disponibili già da ora:

PUBG: Battlegrounds Taego Update – nuova mappa di gioco

Minecraft: DLC Minions

Minecraft Dungeons: DLC “Echoing Void” e contenuti gratuiti

Concludiamo con l’ultima novità. I membri in possesso di GamePass Ultimate possono sperimentare i controlli touch di Xbox con altri 14 giochi abilitati al cloud a partire da oggi. Questi si vanno aggiungere ai tanti altri titoli presenti, raggiungendo un totale che supera gli 80 giochi disponibili anche su smartphone e tablet Apple e PC Windows 10.

GamePass Ultimate Cloud

Non c’è che dire, l’esperienza e l’offerta Microsoft Xbox GamePass è una delle più ricche sul mercato. Qui potete trovare ulteriori informazioni sulle nuove aggiunte. Che ne pensate di questo parco titoli in costante aggiornamento? contenti o delusi? Fateci sapere la vostra con un commento.

 

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi