Dr Commodore
LIVE

Twitch e la SWAT: la polizia irrompe durante una live di LosPollosTV

Siamo abituati a vedere i meta più bizzarri diventare popolari su Twitch, tuttavia l’ultimo che sta prendendo piede di divertente ha ben poco e rischia anche di diventare pericoloso. LosPollosTV ne è stato vittima recentemente. 

Negli ultimi mesi il mondo di Twitch è stato piuttosto movimentato e moltissimi meta piuttosto particolari hanno preso piede. Il primo è stato quello della categoria Hot Tub, in cui gli streamer rispondevano a varie domande del proprio pubblico in costume da bagno, seguito poi dal meta dell’ASMR in leggins

Nelle ultime settimane è toccato un nuovo fenomeno è emerso nella piattaforma, quello dello Swatting. Il termine viene da SWAT, ossia le operazioni intraprese dalla polizia durante le quali numerosi agenti irrompono negli edifici a seguito di una segnalazione che avverte di qualcuno in serio pericolo di vita

Nel caso di Twitch si tratta naturalmente di un non molto divertente prank. Brevemente, degli utenti chiamano la polizia affermando (falsamente) che ci siano delle persone in pericolo di vita o rapite. Ciò porta la polizia a compiere un’irruzione nella casa della presunta vittima, ma in realtà si tratta, per l’appunto, di un prank per seminare il caos durante le dirette streaming di alcuni utenti Twitch. Anche LosPollosTv, streamer con oltre 600.000 followers, è stato vittima del fenomeno. 

Twitch SWAT LosPollosTV

Solitamente i team SWAT lasciano la casa della malcapitata vittima in tempi relativamente brevi dopo avere confermato che non c’era nessun incidente in corso. Lo swatting, tuttavia, sembra stare diventando un fenomeno sempre più diffuso perché certi utenti si divertono a guardare lo streamer nel panico, costretto a gestire l’irruzione della polizia in casa sua. 

Nel caso dell’irruzione a casa di LosPollosTV non ci sono stati feriti né conseguenze e non è stata ripresa l’intera scena, anche se per un breve momento tre poliziotti in tenuta antisommossa sono stati visibili in telecamera. Di contro, durante l’irruzione la chat Twitch è stata invasa da “WTF” e altri messaggi simili. 

L’incidente è dunque finito nel migliore dei modi, tuttavia non possiamo non ricordare che dal 2015 negli USA allertare le autorità per incidenti fitizzi è un crimine federale. Nessuno degli artefici del fatto è comunque fino ad ora stato punito o rintracciato. 

Che ne pensate voi Commodoriani dello Swatting su su Twitch e di quanto accaduto a LosPollos? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi