Dr Commodore
LIVE

Twitch: l’ASMR in leggins è il nuovo meta virale

Dopo la categoria Hot Tub diventa virale un altro meta su Twitch: gli ASMR in leggins.

Negli ultimi mesi una delle categorie Twitch più discusse e al centro di continue polemiche è stata quella delle Hot Tub. Si tratta, in pratica, di una categoria in cui streamer, principalmente donne, si immergono in piscine o vasche da bagno e rispondono alle domande degli utenti in costumi da bagno. 

Yabbe, videogiocatrice molto nota su Twitch, aveva recentemente criticato la categoria definendola “imbarazzante”. Il sito viola si era difeso dalla polemica creando una categoria apposita e sostenendo che “essere visti come sexy non è contro le regole e Twitch non condannerà le donne, o chiunque altro, per la loro bellezza.”

Un nuovo meta è diventato virale ultimamente, superando nel numero delle ore di visione la categoria delle Hot Tub: gli ASMR. Il format prevede fondamentalmente che lo streamer emetta rumori contro il microfono al fine di rilassare il proprio pubblico. Il problema? Che molte persone ne stanno approfittando per mettere in mostra il proprio corpo

Twitch

Gli ASMR in leggins stanno quindi spopolando: invece di mostrare il proprio corpo in piscina gli streamer indossano dei leggins ed assumono pose ammiccanti mentre emettono rumori o leccano il microfono per l’ASMR. Tra le ricompense c’è ad esempio l’Amouranth: ogni abbonamento lo streamer in questione leccherà per 30 secondi il microfono. 

Questo nuovo meta ha superato quello degli Hot Tub e ha accumulato oltre 2,1 milioni di ore di visione negli ultimi sette giorni, contro gli 1,8 milioni della categoria Hot Tub. Una tendenza molto particolare e non esattamente corretta, quindi, ma che evidentemente attira molta gente. 

Non sappiamo se Twitch prenderà provvedimenti nei confronti di questi streamer o meno, né quale sarà la prossima tendenza a diventare virale sul sito viola. 

Che ne pensate voi Commodoriani di questo nuovo meta virale su Twitch? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi