Dr Commodore
LIVE

Streamer si scaglia contro Twitch: «La categoria Hot Tub è imbarazzante»

Streamer si scaglia contro la categoria Hot Tub

L’introduzione della controversa categoria dedicata alle Hot Tub su Twitch non smette di generare polemiche.

Pur non trattandosi di una decisione a lungo termine, come saggiamente spiegato dalla stessa azienda, l’introduzione della categoria dedicata permetterà di filtrare i contenuti Hot Tub da quelli rivolti al Just Chatting, evitando così che utenti non interessati possano incappare per errore in streamer in costume da bagno e piscine gonfiabili.

Molti streamer si sono però opposti alla decisione della piattaforma che ha deciso di regolamentare questo fenomeno sempre più dilagante.

Tra i content creator che stanno portando avanti la loro battaglia contro la categoria Hot Tub segnaliamo lo sfogo di Yabbe, videogiocatrice abbastanza nota su Twitch che ha definito “imbarazzante” la decisione della piattaforma.

hot tub

La streamer ha esternato le sue considerazioni sul proprio account Twitter

È imbarazzante. Twitch avrebbe potuto gestire meglio la situazione ma ha perso l’occasione.

Avete riconosciuto che le Hot Tub stanno danneggiando le donne sulla piattaforma che non si sessualizzano o usano Twitch come promozione per OnlyFans, perché non avete fatto qualcosa a riguardo?

La posizione della streamer è chiara: la decisione da parte di Twitch di mettere una categoria specifica per questo genere di contenuti non fa altro che aggravare la situazione, andando di fatto a danneggiare tutti i content creator, soprattutto donne, che non vogliono sessualizzare il proprio account o usarlo come vetrina promozionale per pubblicizzare altri siti a pagamento.

Hot Tub

Gli utenti che vogliono usare la piattaforma per streammare videogiochi o altri contenuti che non riguardano bikini e piscinette, secondo le considerazioni di Yabbe, uscirebbero sconfitti e danneggiati dalla decisione di Twitch.

Yabbe ha poi detto che sta ponderando l’ipotesi di abbandonare Twitch e spostarsi su Facebook Gaming qualora dovese arrivare un’offerta da parte della piattaforma di Zuckerberg.

Cosa ne pensate dell’introduzione della categoria Hot Tub? Siete d’accordo o meno? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi