Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer ottiene un altro prestigioso premio giapponese

Demon Slayer ha ottenuto un nuovo premio dalla Japan Cartoonist Association

Demon Slayer ha ottenuto di recente un nuovo prestigioso premio alla cinquantesima edizione dei Japan Cartoonist Association Awards, i premi organizzati dalla JCA. Il manga di Koyoharu Gotouge ha infatti trionfato nella divisione fumetti, ottenendo il Grand Prize (che consiste in una medaglia d’oro e in un premio in denaro di 50.000 yen). I premi verranno consegnati all’autrice durante la cerimonia di premiazione, che si terrà il 1° ottobre all’hotel imperiale di Tokyo.

Sicuramente il recente successo del manga, dovuto anche ai nuovi lettori che hanno scoperto la serie grazie alla prima stagione dell’anime e al film Mugen Train, è stato uno dei fattori chiave che l’hanno portato alla vittoria del Grand Prize.

Le avventure di Tanjiro e compagni sono state pubblicate su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020 per un totale di 205 capitoli, racchiusi in 23 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics, che pubblicherà anche la guida dell’anime.

Demon Slayer

Il Grand Prize della categoria cartoni è invece andato all’opera NEW NORMAL! scritta e pubblicata da Joruju Piroshiki (Georges Piroshki). GLi altri manga ad aver ottenuto dei premi sono: War’s Unwomanly Face di Keito Koume (adattamento dell’omonimo romanzo della scrittrice russa premio Nobel Svetlana Alexievitch), EYEMASK di Sotensha (un manga composto da una sola vignetta) e Okiagari Koboshi di Kenzo Takadada. I tre autori riceveranno una medaglia d’argento e un premio in denaro di 200000 yen.

Tutti i premi saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione, che si terrà il 1° ottobre all’hotel imperiale di Tokyo. La giuria dell’edizione di quest’anno dei premi è composta da Shōji Igo, Kamakiri Uno, Hiroshi Odagiri, Kōji FujishitaMoto Hagio (Star Red), Mitsuru Miuta (Sun College), George Morikawa (Hajime no Ippo) e Ikuya Kōmori. Machiko Satonaka (Lady Ann) ha invece guidato il comitato di selezione.

Siete contenti che Demon Slayer abbia ricevuto questo nuovo premio? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi