Dr Commodore
LIVE

Game of Thrones, Elizabeth Olsen e il provino per Daenerys: “Il momento più imbarazzante della mia vita”

L’attrice che ha interpretato Scarlet Witch, Elizabeth Olsen, ha fatto un provino per il ruolo de ‘La Madre dei Draghi’

Da Scarlet Witch degli Avengers a Madre dei Draghi? Sì, Elizabeth Olsen poteva avere entrambi i personaggi nel proprio curriculum. Peccato che il provino per la parte in Game Of Thrones non sia andato nel migliore dei modi.

La più piccola delle famosissime sorelle Olsen ha, infatti, raccontato della possibilità di partecipare alla serie tv tratta dalla saga di libri di George R.R. Martin. Un tentativo conclusosi nel “momento più imbarazzante della sua vita”.

GOT è diventata una delle serie più amate e si è conclusa con un finale che ha spaccato in due la fanbase soltanto due anni fa. L’ottava e ultima stagione [spoiler in arrivo] vede concretizzarsi un avvenimento fondamentale: la dipartita di Daenerys Targaryen.

 

game of thrones

Proprio lei doveva essere interpretata da Elizabeth Olsen, che ha bocciato nettamente l’esperienza dichiarando:

Quando ho iniziato a lavorare, ho fatto un provino per tutto. E ho fatto un provino per Khaleesi. È stata l’audizione più imbarazzante che abbia mai avuto.

Non finisce qui, poiché l’attrice continua a raccontare la sua “disavventura” che l’ha vista cimentarsi nel monologo finale della prima stagione della serie.

Dopo che lei emerge dalle fiamme fa questo discorso a migliaia di persone su come sia la loro regina. Non sapevano se volevano un accento britannico o meno. Quindi, l’ha fatto in entrambi. È stato terribile. Ogni volta che qualcuno mi chiede un aneddoto su una brutta audizione racconto sempre questo. Per il ruolo di Khaleesi dovevo fare questo grande discorso. Ero nella stanza più piccola con il direttore del casting, non avevano nemmeno un lettore, e questo è stato il massimo che abbia mai avuto. È stato veramente orribile. Mi metteva a disagio. Sono sicura che la scena sia stata imbarazzante per lei.

FONTE

Articoli correlati

Condividi