Dr Commodore
LIVE

Olimpiadi, un telecronista si lamenta della password di un computer: “chiamarla Pippo era troppo difficile?”

Un giornalista di Eurosport, forse pensando di non essere in diretta, si è lamentato della complessità della password del computer: “chiamarla Pippo era troppo difficile? Pippo, Pluto e Topolino.”

Vi è mai capitato di lamentarvi per una password troppo lunga o complessa? Può sembrare una seccatura cercare dei caratteri particolari, punti, numeri e lettere maiuscole per una password ma in realtà sono accorgimenti fondamentali per evitare che essa venga facilmente indovinata e che qualcuno possa quindi avere accesso alle informazioni contenute nel vostro computer o nei vostri dispositivi. 

Riccardo Roversi, telecronista di Eurosport, non sembra condividere questa preoccupazione nella scelta di quella da utilizzare. Il telecronista infatti poco prima di una partita di Pallavolo alle Olimpiadi, probabilmente senza sapere di essere in diretta, si è lamentato della password troppo complessa scelta per il computer con delle dichiarazioni che, inutile dirlo, hanno fatto il giro dei social in pochissimo tempo: 

“Ah, la password è XXXX? Chiamarla Pippo una password era troppo difficile? Pippo, Pluto e Topolino. […] Pure il punto per complicarci le cose, neanche fosse il computer della NASA… Adesso si è pure impallato. Più complicata no? La prossima volta ci mettono anche un punto e virgola, ma porca miseria.”

Olimpiadi Pippo Password

Queste Olimpiadi insomma si stanno rivelando, già a pochi giorni dall’inizio ufficiale, non solo molto interessanti sportivamente, ma anche molto divertenti per questi piccoli incidenti dovuti agli orari e ai ritmi delle dirette, oltre che piene di citazioni che un nerd non può non apprezzare. Impossibile non avere riconosciuto, ad esempio, almeno una delle tante OST videoludiche utilizzate durante la cerimonia di apertura (qui potete trovare la nostra lista completa), oppure la sigla di Haikyuu!! utilizzata durante la prima partita di Pallavolo del Giappone il primo giorno di Olimpiadi. 

A seguire vi lasciamo il video completo della lunga lamentela del telecronista su Eurosport ricaricato dall’account Twitter @giornalistiOOC

https://twitter.com/giornalistiOOC/status/1419658970730532870?s=19

Che ne pensate voi Commodoriani di queste Olimpiadi? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi