Dr Commodore
LIVE

Giappone: Vaporeon è stato nominato ambasciatore per la Giornata dell’Acqua

Una delle evoluzioni di Eevee più popolari in Giappone, anche grazie a numerosi meme che recentemente sono comparsi sul web, è sicuramente Vaporeon. Il Pokemon, vista la sua fama, è stato appena nominato in Giappone ambasciatore ufficiale per la Giornata dell’Acqua! 

I giapponesi sono da sempre molto attenti ad iniziative ecosostenibili e una delle giornate più importanti in tal senso è sicuramente il Water Day, la Giornata dell’Acqua per sensibilizzare la popolazione rispetto all’importanza dell’acqua e delle risorse da essa offerte che si celebra ogni Agosto. 

Quest’anno la Giornata dell’Acqua verrà festeggiata assieme ad un ospite molto speciale. Vaporeon, nientemeno che la prima evoluzione di Eevee, è stato nominato ambasciatore per la Giornata dell’Acqua dal ministro giapponese del territorio, delle infrastrutture, trasporti e turismo. 

I festeggiamenti e le iniziative per la giornata si terranno come di consueto tra l’1 e il 7 Agosto in Giappone. Nel video di presentazione dell’evento possiamo vedere un gigantesco peluche del Pokemon fare da mascotte, segno che sarà sicuramente molto coinvolto in tutte le iniziative. 

Vaporeon Pokemon

La fama di Vaporeon negli scorsi mesi è cresciuta a dismisura a causa di una teoria-meme diventata virale su 4chan. Gli utenti sostengono, brevemente, che il Pokemon in questione sia quello più compatibile con gli esseri umani per… numerose pratiche intime.

Se siete curiosi di saperne di più sul meme o su questo fantastico Pokemon in generale, potete trovare un approfondimento apposito scritto dal nostro Yoel per la rubrica Il Pokemon della Settimana

Insomma, un’iniziativa sicuramente meritevole se consideriamo che Vaporeon è uno dei Pokemon acquatici per eccellenza, ma non possiamo non chiederci se ciò scatenerà una nuova “ondata” di meme a sfondo sconcio sul Pokemon o se sia addirittura proprio a causa della Vaporeon wave che l’esemplare è stato scelto per questa iniziativa

Che ne pensate voi Commodoriani? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte, 2

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi