Dr Commodore
LIVE

Ghost of Tsushima Director’s Cut, un trailer mostra la nuova espansione: “Iki Island”

All’interno di Ghost of Tsushima Director’s Cut è presente un’espansione della storia che si svolgerà sull’isola di Iki

Tramite un post sul Playstation Blog è stato mostrato un nuovo trailer della Director’s Cut di Ghost of Tsushima.  Nel filmato ci viene mostrato la nuova espansione della storia, che porterà Jin a recarsi sull’isola di Iki per affrontare una nuova minaccia mongola.

La nuova versione del pluripremiato gioco di Sucker Punch, promette contenuti inediti e una nuova area da esplorare, nuovi punti di interesse da scoprire, personaggi da incontrare e molto altro. L’espansione era già stata annunciata insieme alla Director’s Cut del gioco ma, grazie al filmato, ora possiamo avere un’idea di cosa ci aspetterà sull’isola.

L’avventura di Jin inizia quando gli arriva notizia che una misteriosa tribù mongola si è stanziata sull’isola di Iki. La tribù è guidata da una shamana che si fa chiamare: L’Aquila. Questo nuovo nemico costringerà Jin a affrontare le sue paure e addentrarsi nell’oscuro passato dal clan Sakai.

Dal trailer, possiamo intuire che questo nuovo avversario sarà una minaccia diversa da quella del precedente antagonista. L’Aquila è un leader religioso che, almeno da quanto traspare nel trailer, utilizza un qualche tipo di stupefacente per assoggettare le persone e farle impazzire.

L’esperienza nella nuova area andrà in contrasto con quella avuta in Ghost of Tsushima. L’isola di Iki è selvaggia, una terra senza legge dove criminali e predoni agiscono indisturbati, che ancora porta le cicatrici della guerra. In questo setting, Jin dovrà chiedere l’aiuto dei personaggi più disparati per impedire all’Aquila di prendere il controllo dell’isola e minacciare Tsushima e il Giappone intero.

Ghost of Tsushima 20200702231052 min

L’espansione è già presente all’interno di Ghost of Tsushima Director’s Cut che uscirà il 20 agosto 2021 per PS4 e PS5. Per chi avesse già il gioco basterà acquistare l’upgrade della versione.  Cosa ne pensate del trailer? Riprenderete in mano Ghost of Tsushima? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi