Breaking News Film/Serie Tv

Diabolik, pubblicato il primo trailer del film dei Manetti Bros

Online il primo trailer di Diabolik

Dopo la pubblicazione del teaser, è stato appena pubblicato il primo full trailer del film Diabolik, diretto dai Mainetti Bros e con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastrandrea.

Il primo sguardo al film è stato rilasciato in occasione di un evento speciale all’interno della kermesse Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, giunta alla sua decima edizione.

I Manetti Bros sono intervenuti in una live streaming a cura dei colleghi di MoviePlayer.it condotta da Dario Moccia, Valentina Ariete e Gabriella Giliberti con interventi di Nannitwitch, Mangaka, Dada ed Emanuele Gregori. 

Diabolik, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti Bros, scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros, che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

A dare il volto a Diabolik Luca Marinelli, nei panni dell’affascinante Eva Kant Miriam Leone e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.

diabolik

Il film, prodotto da Carlo Macchitella e dai Manetti Bros, è una produzione Mompracem con Rai Cinema, in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Valle D’Aoste.

Ad accompagnare e commentare le immagini gli stessi Antonio e Marco Manetti.

Un’occasione per raccontare le prime immagini del film ma che vedrà anche la partecipazione di Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, e di Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution, per parlare del nuovo Listino 01 Distribution e dei prossimi mesi di grande ripartenza cinematografica.

Il lungometraggio era atteso nelle sale italiane nel corso del 2020 ma la pandemia e le conseguenti restrizioni hanno fatto slittare l’uscita che fino a poco tempo fa era senza una data ufficiale. Di recente le cose sono cambiate e sappiamo di poter aspettare il film per il 16 dicembre.

Siete curiosi di vedere il film? Fatecelo sapere nei commenti.

Diabolik uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre 2021 distribuito da 01 Distribution.

L'autore

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo.

Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!