Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch PRO, la conferma di Nintendo: nessun modello previsto per il 2022

L’azienda giapponese mette a tacere i fan in attesa di Nintendo Switch PRO, confermando l’attuale assenza di piani per una sua uscita nell’anno corrente

Nelle ultime settimane, a sorpresa, è stato annunciato un nuovo modello di Nintendo Switch, denominata “OLED“: tale modello non presenta alcun tipo di aggiornamento in termini di prestazioni ma si “limita” a sostituire il vecchio schermo con uno nuovo “OLED” più grande.

In tanti sono rimasti delusi dall’annuncio in quanto, da tempo, si vociferava riguardo un nuovo modello di Nintendo Switch dal significativo aggiornamento hardware.

A riguardo, nella giornata di ieri, la Grande N ha messo a tacere i fan; infatti, il profilo twitter di Nintendo Investor Relations (IR), ha dichiarato quanto segue:

La traduzione ufficiale del tweet soprariportato:

“Vogliamo chiarire che abbiamo appena annunciato che il modello OLED di Nintendo Switch sarà disponibile da Ottobre 2021 e, attualmente, non abbiamo piani circa il lancio di altri modelli.

Il post è chiaro: nel 2022, non vedremo altri modelli oltre a quello già annunciato e di cui abbiamo parlato nell’introduzione all’articolo. Ciò, tuttavia, non esclude totalmente l’idea che in un futuro prossimo, magari nel corso del prossimo anno o nel 2024, possa effettivamente essere annunciato un nuovo “modello PRO” di Nintendo Switch con cui dare maggior respiro alle splendide esclusive della console portatile.

Nintendo Switch Oled

Brutte notizie, quindi, per i fan Nintendo, i quali dovranno attendere ancora molto tempo prima di veder concretizzato il sogno di un modello di Nintendo Switch più potente. Fino ad allora, dovranno accontentarsi del modello OLED, in uscita l’8 ottobre 2021, il quale, oltre al già citato schermo OLED da cui prende il nome l’edizione, introdurrà:

  • Una nuova dock station;
  • Un’entrata LAN, assente nelle versioni attualmente in commercio;
  • Un nuovo stand regolabile sul retro, più stabile del precedente;
  • Un’espansione della memoria interna: 64 gb contro i 32 dei vecchi modelli.

Vi lasciamo al trailer ufficiale di Nintendo Switch (OLED model), visionabile di seguito.

Voi che ne pensate? Siete contenti dell’annuncio del Modello OLED di Nintendo Switch o vi aspettavate un “modello PRO” in uscita nel “breve” termine? Come sempre, fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.

 

Articoli correlati

Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

Condividi