Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch OLED annunciata ufficialmente, e no, non è Switch PRO

Nintendo annuncia la nuova Nintendo Switch OLED, ma molti potrebbero rimanere delusi

Pochi minuti fa Nintendo ha ufficialmente annunciato un nuovo modello di Nintendo Switch, chiamato Nintendo Switch Modello OLED. La “nuova” console della Grande N però, a differenza di quanto ci si aspettava, non ha alcun boost prestazionale; per questo motivo, chi si aspettava una Switch “PRO” rimarrà deluso. 

Nintendo Switch OLED si differenzia dal modello base di Switch innanzitutto per il suo schermo, che come avete avuto modo di capire dal nome sarà appunto OLED, ma non solo. Questo avrà una dimensione di 7 pollici, ed avrà cornici sensibilmente meno spesse rispetto al modello base. 

Inoltre, la console avrà una nuova dock station, dal design estremamente più gradevole rispetto alla precedente; la dock avrà anche un’entrata LAN, assente nelle vecchie versioni della console, utile ad avere una connessione più stabile per le sessioni di gioco online. 

Nintendo Switch OLED

La nuova Switch OLED avrà anche un nuovo stand regolabile sul retro, più grande e stabile rispetto al passato, che vi permetterà di giocare con gli amici in mobilità in maniera sicuramente meno “pericolante”. Inoltre, la console avrà 64 GB di memoria interna e non 32 come in passato. 

Al momento Nintendo non ha menzionato prezzi per quanto riguarda l’Italia, ma ha già ufficializzato la data d’uscita della nuova Nintendo Switch, che arriverà nei negozi a partire dall’8 Ottobre 2021. Ecco a voi il trailer d’annuncio: 

Negli USA la console verrà venduta a 349.99 $. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e ricordate di seguirci su tutti i nostri canali social! 

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi