Dr Commodore
LIVE

Disponibilità Playstation 5 da Mediaworld: nuovi drop dal 19 al 21 luglio

La corsa all’acquisto della nuova console di casa Sony, uscita sul mercato il 19 novembre del 2020, è ancora ardua.

I pochi pezzi di Playstation 5 disponibili durante i drop sono ancora così esigui rispetto alla domanda dei potenziali acquirenti che i diversi siti stanno man mano iniziando ad organizzare dei veri e propri “appuntamenti”, che permettono agli utenti di poter acquistare Playstation 5 solo quando arriva il proprio turno nella coda virtuale.

Il concetto è semplice: la coda virtuale fa in modo che solo un certo numero di utenti accedano al sito contemporaneamente, in modo da evitare rallentamenti e crash, in maniera similare a quanto attuato dai siti delle asl regionali per la prenotazione della vaccinazione contro il Covid-19.

E’ questo il caso di Gamestop e Mediaworld, che ad oggi sono i siti che hanno avuto disponibilità di Playstation 5 più frequentemente, secondo calendario e orari comunicati in precedenza.

playstation 5

Playstation 5: drop Mediaworld di luglio

Il drop Mediaworld del 19, 20 e 21 luglio si svolgerà sul sito games.mediaworld.it. Ogni giornata sarà dedicata a un diverso tipo di prodotto secondo la seguente suddivisione:

  • il 19 luglio alle 15 sarà possibile acquistare Playstation 5 Digital Edition, al costo di 399€;
  •  il 20 luglio alle 15 sarà possibile acquistare Playstation 5 Standard Edition, al costo di 499€;
  • il 21 luglio alle 15 sarà possibile acquistare Playstation 5 Standard Edition in bundle con Clatchet & Clank: Rift Apart;

Ricordiamo agli interessati che Mediaworld consiglia di creare in anticipo un profilo sul sito, controllare con attenzione di aver immesso l‘indirizzo di consegna esatto e di aggiungere il metodo di pagamento direttamente all’account, per velocizzare l’operazione di acquisto e rendere più probabile la riuscita dell’impresa.

Inoltre, una volta effettuato l’accesso al proprio account e conquistato il proprio posto nella coda virtuale, l’utente dovrà rimanere nella pagina senza chiuderla o aggiornarla, pena la perdita della priorità acquisita.

Leggi anche PS5: atteso il ritorno su Amazon Italia, sarà in esclusiva per i clienti Prime?

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi