Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon Preview 73: soldatini e pinguini

Falinks e Eiscue protagonisti del settantatreesimo episodio di Esplorazioni Pokémon

Dopo due settimane di pausa e un recap della durata di ben un’ora, l’anime di Pokémon sta tornando con il settantatreesimo episodio di Esplorazioni (o venticinquesimo di Esplorazioni Master, a seconda di quale numerazione volete seguire), Captain Pikachu! Advance, Falinks!!.

In quest’episodio Ash e Goh si recheranno nuovamente nella regione di Galar per poter studiare i Falinks, una specie di Pokémon di tipo lotta nativa della regione. Arrivati lì, probabilmente nel Percorso 8 (che è la zona in cui Falinks si trova in Spada e Scudo), incontrano dei Falinks separati a causa del fatto che l’esemplare che deve fare da “caposquadra” agli altri quattro non si sente all’altezza del suo ruolo.

I due ragazzi decidono quindi di dividersi per aiutare al meglio i Pokémon: Goh va in cerca del caposquadra, mentre Ash bada alle cinque “reclute”, che iniziano a seguire Pikachu come se fosse il loro caposquadra. GOh invece, dopo aver trovato il caposquadra, lo aiuta diventare più sicuro di se nel guidare le sue truppe. Ad un certo punto compare dal nulla un Eiscue. Come sarà arrivato arrivato lì il Pokémon Pinguino?

Pokémon

L’episodio è scritto da Akemi Omode, sceneggiatrice che lavora all’anime di Pokémon da Best Wishes/Bianco e Nero. Gli storyboard, come nell’episodio precedente, sono stati realizzati da Noriaki Saito, Mentre Chiaki Kurakazu e Kaori Saito hanno supervisionato le animazioni. Rei Owada ha assistito nella regia dell’episodio.

I prossimi due episodi racconteranno un’unica storia divisa in due parti e ambientata in quel di Sinnoh, con il ritorno di Lucinda e del suo Piplup, che probabilmente segneranno un grande punto di svolta nella crescita di Chloe. I nostri protagonisti incontreranno Darkrai e Cresselia, ma di tutto questo ne parleremo la prossima settimana.

Aspettate quest’episodio? Scrivetecelo nei commenti!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi