Dr Commodore
LIVE

Quella volta che….Bruce Willis e Jean Reno interpretarono Doraemon

Bruce Willis ha vestito i panni di Doraemon in un pubblicità giapponese dello scorso anno

Avete mai sentito parlare di un live-action di Doraemon, la serie con protagonista l’omonimo gattone blue creato da Fujiko F. Fujio nel 1969? Non parliamo di una serie televisiva o di un film, ma bensì di vari spot pubblicitari giapponesi, dove ad interpretare il gatto robot sono è Bruce Willis e Jean Reno!

Willis ha interpretato il famoso gatto in una serie spot della SoftBank realizzati per sponsorizzare la rete 5G in Giappone. Nel primo spot una famiglia giapponese parlare del 5G e di Doraemon, con il cane che afferma che Doraemon non esiste. Subito dopo un uomo cade sulla loro casa, affermando di essere Doraemon, per poi andarsene via.

Nel secondo spot che parte direttamente dal finale del precedente, possiamo vedere l’uomo volare vicino alla casa sulla quale è caduto, sul luogo di un trasloco. La famiglia dello spot precedente lo segue e finisce epr incontrare la famiglia di Nobita. A quel punto tutti e 4 capiscono che l’uomo caduto nella propria abitazione è davvero il gatto robot, e dalla scrivania arriva dal futuro un Nobita adulto.

Jean Reno ah invece prestato le sue sembianze al gatto robot in alcuni spot del 2011 della Toyota Reborn. A differenza degli spot della SoftBank, in quelli della Toyota sono presenti tutti i personaggi principali della serie. L’outfit di Doraemon è diverso rispetto a quello di Willis: Reno veste quasi interamente d’azzurro, in quello che sembra un completo elegante piuttosto che una felpa, porta un paio ‘docchiali e un cappellino.

Doraemon

Questi spot sono caratterizzati da una storyline con protagonista un Nobita trentenne che non ha un auto o una patente, e che si fa sempre dare il passaggio da chiunque capiti, come Gian. La sua frustrazione per la cosa viene fuori quando un barbecue con Shizuka va male, con la ragazza che viene riaccompagnata in città da Suneo, che guida una jeep gialla. A quel punto il gatto robot torna per aiutare il ragazzo, il quale vuole una mano a prendere la patente. Il gatto, Gian e Suneo danno tutti una mano al ragazzo.

https://www.youtube.com/watch?v=OfnUNmjHzoQ

I vari spot si possono trovare su YouTube e sono molto simpatici da vedere ancora oggi, a distanza di anni. Voi avevate già visto questi spot? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi