Dr Commodore
LIVE

Battlefield 2042, il cross-play verrà diviso tra le due generazioni di console

Utenti con differenti generazioni di console non potranno giocare insieme su Battlefield 2042

Secondo quanto dichiarato da EA e DICE, il cross-play di Battlefield 2042 non sarà cross-gen con possessori di PS4 e Xbox One impossibilitati a partecipare a partite con giocatori di PS5 e Xbox Series X|S. Nessun problema sul fronte PC, invece, che potrà giocare con tutti. Sarà disponibile un’opzione per disabilitare il Cross-play con gli utenti PC e viceversa, probabilmente un tentativo di calmare le preoccupazioni dei giocatori sulla disparita tra controller e mouse e tastiera.

Nel play-test che si terrà a breve, infatti, i possessori di console di nuova generazione e PC potranno unirsi alle stesse lobby. Benché questa decisione possa essere deludente per i possessori di console di vecchia generazione, specialmente se contiamo la difficoltà di reperire console next-gen sul mercato odierno, c’è una ragione tecnica alla base. Le lobby di Battlefield 2042 su PS4 e Xbox One saranno più piccole rispetto alla controparte su PS5, Xbox Series X|S e PC, con 64 giocatori invece di 128, con mappe leggermente più contenute. Il gameplay, però, rimarrà invariato così come gli eventi meteorologici.

Per migliorare il matchmaking e l’esperienza di gioco in generale, DICE ha deciso che introdurrà dei bot per riempire le lobby quando non ci saranno abbastanza giocatori disponibili. Se un giocatore dovesse abbandonare nel bel mezzo della partita verrebbe sostituito da un bot finché un altro utente non prende il suo posto.

I soldati guidati dall’IA saranno in grado di resuscitare i compagni di squadra, presidiare gli obbiettivi e chiamare i veicoli. I bot dovrebbero comportarsi proprio come giocatori umani anche se non saranno in grado di utilizzare le abilità di classe e la tuta alare.

Ulteriori informazioni su Battlefield 2042 sono state rivelate all’interno di un post sul blog del gioco che comprendono i veicoli, la possibilità di personalizzare i loadout e come modalità differenti si concentreranno in punti specifici della mappa.

Screenshot di Battlefield 2042

Cosa ne pensate di questa scelta? Su quale piattaforma giocherete? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Leggi anche: Call of Duty: Warzone, gli hacker hanno iniziato a potenziare gli streamer fino al livello 1000

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi