Dr Commodore
LIVE

FIFA 22: data d’uscita svelata dal trailer di presentazione

FIFA 22 sarà disponibile ad ottobre su tutte le console old-gen e next-gen, su PC e Google Stadia!

Il nuovo capitolo della famosissima serie di videogiochi di calcio firmata Electronic Arts ha una data di uscita ufficiale: il nuovo trailer di presentazione, pubblicato sui canali youtube della casa di sviluppo, ci informa che FIFA 22 sarà disponibile dal 1 ottobre di quest’anno su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia.

Il calciatore scelto per la copertina, per il secondo anno consecutivo, sarà Kylian Mbappé, campione del mondo classe 1998 attualmente militante nel Paris Saint-Germain.

Subito qui di seguito, vi lasciamo ovviamente il trailer di presentazione ufficiale.

Il gioco è già prenotabile sul sito ufficiale di EA; inoltre, se prenotato entro l’11 agosto, si riceverà un giocatore Eroi FUT non scambiabile.

Lo stesso sito ufficiale, inoltre, riporta numerose informazioni sul nuovo titolo di simulazione calcistica, in particolare riguardanti le nuove tecnologie utilizzate, trascritte fedelmente di seguito.

  • La nuova e rivoluzionaria tecnologia HyperMotion renderà ancora più avvincente ogni partita in qualsiasi modalità di FIFA 22 su console PlayStation 5, Xbox Series X/S e Stadia.

  • Sistema di cattura 11 vs 11 avanzato: le tute Xsens consentono per la prima volta di catturare i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in fasi di gioco concitate. L’enorme volume di dati di altissima qualità raccolti sui movimenti umani reali determina le movenze dei singoli giocatori e delle squadre in FIFA 22.

  • Movimento di squadra autentico: le tute Xsens registrano per la prima volta ogni tocco, contrasto, scatto e duello dei 22 giocatori impegnati in fasi di gioco concitate, per ricavare i dati alla base delle oltre 4000 nuove animazioni presenti in FIFA 22 che aumentano l’intensità, la reattività e la fisicità di ogni atleta in campo.

  • I.A. Tattica: l’intelligenza artificiale avanzata sfrutta la potenza delle nuove console per permettere a ogni giocatore di comprendere meglio i moduli e i movimenti offensivi e difensivi, creando un nuovo livello di realismo tattico.

    Fifa 22 Immagine di gioco
  • In attacco: la possibilità di prendere fino a 6 volte più decisioni al secondo permette agli attaccanti di leggere meglio l’azione ed eseguire inserimenti più efficaci in fase di costruzione della manovra e di reagire più velocemente alle palle vaganti.

  • In difesa: l’I.A. difensiva riscritta permette alle squadre di comportarsi e agire come una sola unità, mantenendo la posizione durante gli spostamenti in campo per coprire gli spazi.

  • ML – FLOW: prendendo spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi ripresi dal sistema di cattura 11 vs 11 avanzato, l’algoritmo di Machine Learning ML – FLOW genera nuove animazioni in tempo reale, permettendo ai giocatori di modificare la loro falcata e la cadenza di corsa in fase di approccio alla palla per controllarla o colpirla in maniera più fluida.

  • Duelli aerei cinetici: tecnologia per interazioni tra due giocatori, sincronizza le animazioni dei calciatori, dando vita a un maggior realismo e reattività mentre lottano per arrivare primi sulla palla. Guarda difensori e attaccanti spingersi, strattonarsi e sgomitare su cross, rinvii e lanci lunghi. Aumenta la qualità dei contrasti e dà luogo a risultati più credibili.

  • Controllo di palla migliorato: le animazioni a due tocchi prolungate rendono il controllo di palla ancora più naturale e fluido. Metti giù le palle alte con più tecnica, stoppa i palloni rasoterra con maggiore agilità e sfrutta la maggiore forza fisica per proteggere la sfera e attaccare in nuovi modi in FIFA 22.

  • Umanizzazione dei giocatori: il sistema di cattura 11-11 avanzato, le nuove animazioni dei giocatori senza palla e i loro comportamenti ambientali danno vita ai protagonisti in campo. Guarda gli avversari che parlano, indicano e si scambiano istruzioni, osserva i movimenti che rispecchiano la fretta dei giocatori rendendo FIFA un’esperienza più realistica e coinvolgente.

Che ne pensate del nuovo titolo sportivo firmato EA? Siete interessati ad acquistarlo? Come sempre, fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.

 

Articoli correlati

Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

Condividi