Dr Commodore
LIVE

Le azioni di Apple hanno raggiunto un nuovo record

Apple viene ora valutata più di 2.4 trilioni di dollari, un valore mai raggiunto dall’azienda

Apple, storica azienda multinazionale americana di sistemi operativi e dispositivi multimediali, è una delle società più famose e influenti del mercato moderno. Mese dopo mese, fin dagli anni Ottanta, ha da sempre macinato record di incassi.

L’azienda fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak ha raggiunto il picco di valutazione delle proprie azioni a gennaio di quest’anno, cosa che però è durata poco visto che hanno subito una discesa fino a marzo. Da allora, Apple ha mantenuto quel valore di circa 134$ ad azione, fino a questa settimana.

La prima azienda a superare i 2 trilioni di dollari

Mercoledì 8 luglio 2021, Apple è tornata alla ribalta raggiungendo i 144,57$ ed è in continua crescita. Oggi l’azienda ha raggiunto la strabiliante cifra di 145,11 USD vedendo il suo valore aumentare del 49,63% nell’ultimo anno rendendola la società quotata in borsa più preziosa al mondo con un valore di 2.4 trilioni di dollari. Il minimo fu 89.14 dollari quasi un anno fa, in piena pandemia Covid.

Apple Azioni Record Trilioni

Apple darà i numeri precisi sui propri utili fiscali solamente il 27 luglio, nel frattempo gli investitori useranno il rapporto trimestrale per mantenere il titolo in borsa. Ma l’azienda della mela non è l’unica ad aver avuto un incremento nell’ultimo anno, vediamo infatti:

  • Google (+44.3% da gennaio a oggi)
  • Microsoft (+25,9% da gennaio a oggi)
  • Facebook (+28% da gennaio a oggi)
  • Amazon (+13,5% da gennaio a oggi)

Ricordiamo che Apple è stata la primissima società quotata in borsa al mondo a raggiungere il trilione di dollari di valutazione ed era il 2 agosto 2018. Poco più di un anno dopo, l’azienda ha superato anche i due trilioni di dollari. Tutto questo grazie all’enorme vendita (soprattutto nell’ultimo anno) di iPhone e iPad aumentati rispettivamente del 65,5% e del 79%.

Apple Azioni Record Trilioni

Secondo il presidente della gestione del capitale Gary Kaltbaum, molti investitori punteranno sempre di più sul settore tecnologico e i grandi flussi di denaro si dirigeranno verso aziende come Apple, Google, Facebook, Amazon e Microsoft. Inoltre, secondo molti analisti, man mano che la tecnologia 5G prenderà piede molti utenti iPhone saranno più propensi a passare al nuovo modello.

I futuri prodotti Apple ti faranno saltare in aria. Non sono mai stato così ottimista

Dice in una recente intervista Tim Cook, CEO dell’azienda. Sembrerebbe poi che Apple offrirà ai propri utenti iPhone, a partire dai prossimi anni, due nuovi modelli di cuffie, una versione per i gamer più accaniti e l’altra per gli audofili.

Fonte: Phonearena

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi