Dr Commodore
LIVE

iPhone 13, appaiono in rete i primi leak riguardo il nuovo design

Ogni anno puntuale Apple rilascia la sua nuova versione, iPhone 13 in questo caso, e altrettanto puntuali in rete iniziano a circolare leak ben prima che venga presentato ufficialmente

Il lancio dei nuovi iPhone si sa, attira ogni anno la curiosità degli appassionati di tecnologia. Non è da meno per iPhone 13 e iPhone 13 Pro, i presunti nomi dei prossimi smartphone Apple. Il leak stavolta arriva dal popolare leaker cinese DuanRui, che ha pubblicato sul suo profilo Twitter le foto di due “dummy phone”.

I “dummy phone” per chi non lo sapesse non sono altro che modellini che servono alle aziende produttrici di cover et simila creano a partire dai render 3D inviati da Apple, permettendo di iniziare già la produzione prima ancora che lo smartphone sia in commercio.

Design posteriore

Dalla foto si può notare come i cambiamenti principali siano stati effettuati sul comparto fotografico di iPhone 13. Come iPhone 12 il modello presenta due fotocamere, ma disposte in orizzontale invece che in verticale nel modulo quadrato.

iPhone 13

Nella versione Pro di iPhone 13 si può notare invece come i moduli delle fotocamere paiano più sporgenti rispetto al modello precedente. Probabilmente ciò è dovuto all’implementazione di sensori più grandi e del sistema di stabilizzazione sensor-shift sia sul grandangolo che sull’ultra-grandangolo.

Anche se si rumoreggia che questa feature presente solo su iPhone 12 Pro Max possa essere introdotta su tutti i modelli quest’anno. Per il resto troviamo la back cover come al solito in vetro e lo stile rettangolare adottato di nuovo per iPhone 12.

Design anteriore

Sul frontale è possibile notare come il notch sia finalmente rimpicciolito, grazie allo spostamento dello speaker superiore sul bordo del dispositivo e del rimpicciolimento della sensoristica necessaria allo sblocco con FaceID. I bordi dello schermo rimangono piatti in linea coi modelli precedenti e non sono presenti grosse modifiche a parte appunto il rimpicciolimento del notch.

E5CqDmqVIAgegg7

L’ultimo aggiornamento di iOS pare abbia portato problemi di battery drain, ve ne parliamo in questo articolo.

Fonte: DuanRui (Twitter)

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi